Il Monza nello scorso turno è uscito indenne dal campo della Juventus in quello che era un vero e proprio scontro per il secondo posto.

Si è giocata questa mattina alle ore 12:30 presso il centro sportivo “Monzello” la sfida tra i padroni di casa del Monza e la capolista Genoa, valida per l’ottava giornata del campionato Under 15 A e B, girone B.

I grifoni di mister Leone Cipani passano in vantaggio dopo appena due giri di orologio: sul calcio d’angolo Ballabio esce a vuoto e Gibertini ne approfitta per insaccare con un piattone. Al 20° il Monza sfiora il pari con Nicolò Ballabio che entra in area ma aspetta troppo per concludere facendosi chiudere lo specchio della porta da Baccelli. I brianzoli mantengono il pallino del gioco senza, tuttavia, creare grossi pericoli ad eccezione di un tiro di Falcone che termina a lato.

Nella ripresa al 53° arriva il raddoppio del Genoa: cross da destra e sempre Gibertini si fa trovare pronto per siglare la rete del 2-0. I padroni di casa di Luca Morin, sotto di due reti, ci provano a riaprire il match ma alla fine sono i liguri a sfiorare il tris con Mariotti che però non trova la porta. L’ultima occasione è del Monza col subentrato Volpe che chiama Baccelli al grande intervento.

Finisce così la partita con la vittoria per 2-0 del Genoa che si conferma al primo posto nel girone con 20 punti, mentre per il Monza il successo esterno manca dal blitz esterno della 3° giornata sul campo della Sampdoria.

Nel prossimo turno, il 4 dicembre, si giocheranno Genoa-Parma e Spezia-Monza.

 

Articolo a cura di Marco Lepore