Nella 6^ giornata del Camp. Under 16 Serie C era in programma al “Martoni” di Monterosi la sfida tra Monterosi e Foggia (Under 16 Serie C).

Il Foggia Under 16 batte in trasferta i pari età del Monterosi e conquista la 5^ vittoria stagionale. La squadra pugliese ora si trova al primo posto con 16 punti (5 vinte e un segno X, ancora imbattuta). Sono 12 le reti realizzate e solo 2 subite in 6 gare giocate dai 2007 rossoneri.

Anche al “Martone” di Monterosi, nel match che si è giocato oggi alle 15:00, il Foggia ha mostrato un bel calcio e una difesa solida. La gara è abbastanza equilibrata in avvio, ma al 20′ ecco un episodio importante: rigore per il Foggia, gli ospiti vanno in vantaggio con Spanò che realizza dagli 11 metri e viene espulso il 6 Andrea Pigliacelli per fallo di reazione.

Nella ripresa tutto facile per i satanelli in superiorità numerica e arrivano i gol al 50′ di Albano (su assist di Spanò), poi di Pignatelli di testa (cross di Piscillo), infine di Pellino per il poker finale ai laziali che ribatte in gol un tiro respinto.

Foggia che sale a 16 punti, il Monterosi resta a 1.

Prossimo turno (7^ giornata) Foggia Fermana e Catanzaro Monterosi