IL MATCH TRA BENEVENTO E COSENZA FINISCE CON IL RISULTATO DI 2-4 IN UNA PARTITA VALIDA PER IL CAMPIONATO UNDER 16 A-B GIRONE D.

Si è giocata questo pomeriggio alle ore 14.30 la gara Benevento-Cosenza, valida per il girone D del campionato Under 16 A-B, ottava giornata presso il centro sportivo “Avellola” di Benevento.
La formazione giallorossa di mister Fusaro ha perso 2 a 4 in casa contro i calabresi di mister Belmonte.

Inizia la gara e Frasca per il Benevento manda a lato una conclusione, poi il Cosenza risponde con un tiro deviato in corner; dal calcio d’angolo successivo palla in area e di testa Randazzo porta in vantaggio i calabresi. Santucci poco dopo da fuori area tira per il Benevento e realizza il gol dell’ 1-1.

Poi ci pensa De Michele, sempre per il Benevento, a scuotere i suoi ma il suo tiro a giro è parato in angolo dall’ottimo portiere Enza degli ospiti. Al 40′ da fuori area il Cosenza prova un tiro centrale, il portiere Marino del Benevento non è impeccabile nella presa e arriva il 2 a 1. Finisce così il primo tempo.

Nella ripresa il Benevento è sbilanciato in avanti e prima recrimina per un presunto fallo di mano in area dei calabresi, poi calcia una punizione a due in area con Santucci, ma il tiro è respinto. Il Cosenza ne approfitta e sigla 3 a 1 a seguito di un’azione corale: palla al numero 9 Randazzo e tris per i lupi.

I lupi insistono e, a seguito di un fallo di Nonga del Benevento, l’arbitro decreta un rigore a favore del Cosenza: dal dischetto si presenta Novello e i calabresi passano sul 4 a 1. Nurcato per il Benevento accorcia le distanze con una bella girata di destro e il punteggio cambia sul 2 a 4 ma nel finale il miracolo non avviene.
Il Cosenza di mister Belmonte, quindi, batte con una bella gara giocata sul campo dei sanniti il Benevento e sale in classifica a 5 punti ottenendo la prima vittoria stagionale, per i sanniti del tecnico Fusaro i punti restano 13 e sfuma una grande chance per poter agganciare la terza posizione.

Riccardo Giovannetti