Di seguito la cronaca del match Ternana Perugia valida per la giornata n.8 del campionato U15 A-B disputatasi domenica 27 novembre.
Ternana-Perugia ore 14:30 presso il Centro Sportivo “Renato Perona” di Terni
Partita viva, frizzante, che nessuna delle due squadre voleva perdere, la Ternana è stata più viva, più presente sia in zona gol che come occasioni create, mentre il Perugia del tecnico Papini si è limitato a difendersi giocando di ripartenza. La Ternana parte subito forte con Trifelli che nel giro di pochi minuti ha due buone occasioni ma gli manca la lucidità sotto porta. Il rossoverde una volta calcia alto sopra la traversa, la seconda tira debolmente tra le braccia del portiere.
Al 14′ Turella batte rapidamente una rimessa laterale per Boudaas che s’invola verso la porta, prova un tiro alto ad incrociare, ma la palla si stampa sulla traversa.
Al 19′ è ancora Boudaas a presentarsi a tu per tu con il portiere avversario ma questa volta il n.1 Belia respinge in angolo.
Al 39′ arriva il gol del vantaggio della Ternana: azione che parte dal lato destro e con un cambio gioco si arriva a sinistra con Turella che cambia lato e segue l’azione, riceve palla da Guaglianone, punta il suo diretto avversario e prova un tiro cross insidioso con una parabola strana che sbatte prima sul palo lontano difeso dal portiere Belia, poi finisce in fondo al sacco. Finisce il 1° tempo con i padroni di casa di mister Caccavale avanti di una rete
2°tempo
La ripresa inizia sulle stesse orme del primo tempo con la Ternana a condurre il gioco. Al 16′ le ferette hanno l’occasione per passare in vantaggio: Boudaas con un’azione caparbia si incunea dentro l’area di rigore perugina e viene trattenuto dal numero 6 Mori, per l’arbitro è rigore, sul dischetto si presenta Ferlicca ma si lascia ipotizzare dal numero 1 dei Grifoni Belia che blocca il suo penalty.
Al 24′ ancora Ternana che attacca: Boudaas ruba palla al portiere per una sua incertezza, lo supera in dribbling ma si defila troppo e da posizione poco ottimale calcia alto sopra la traversa.
Al 49′ doccia fredda e grande beffa per i padroni di casa! Sugli sviluppi di una rimessa laterale e con un cambio di gioco, il numero 19 Samuele Calzoni si trova inspiegabilmente solo, fa rimbalzare la palla per poi tirare ad incrociare sul palo lontano difeso dal n.1 rossoverde Novelli, fino a quel momento spettatore non pagante.
Finisce il derby umbro 1 a 1! Ternana e Perugia salgono rispettivamente a 12 e 7 punti.
Prossimo turno (Domenica 4 dicembre)
9^ giornata
Perugia-Empoli e Sassuolo-Ternana