Importante sfida nel Sannio in programma sabato 3 dicembre: si gioca Benevento-Monopoli al centro sportivo “Avellola”.
Virtus Entella, Ascoli e Lazio vincono e si avvicinano alla vetta, Pisa e Viterbese perdono e restano seconde non sfruttando una buonissima occasione, il Benevento invece pareggia sul campo della Salernitana 1-1 e resta al comando con 18 punti: ecco cosa è successo nel Girone B del Campionato Primavera 2 nella giornata scorsa.
Un primo posto che il Benevento Primavera di mister Scarlato ha conservato anche grazie ad una serie di risultati che sono andati a favore della stessa compagine giallorossa, ma ora nel prossimo turno non si può sbagliare. Al centro sportivo “Avellola” di Benevento arriva il Monopoli di mister Caricola nel match valido per la giornata nr. 11 ed in programma sabato 3 dicembre alle 14:30.
Una sfida che la truppa di mister Scarlato non vuole perdere in quanto dietro ormai sono parecchie le squadre pronte a scavalcarla. Infatti, lo stesso Monopoli ha 15 punti e in caso di successo si porterebbe a 18, ma tra i giallorossi e i pugliesi ci sono nel mezzo ben 6 squadre in 2 punti. Non è difficile ipotizzare, quindi, un Benevento quarto o quinto in classifica in caso di segno 2 in schedina.
Ma attenzione al Monopoli che non andrà nel Sannio per cedere punti preziosi. La squadra viaggia a 15 punti a -3 dalla vetta, un buon bottino raccolto finora considerando che i biancoverdi a maggio scorso hanno vinto il proprio girone nel Campionato Primavera 3.
Tanti i meriti da dare alla squadra pugliese capace, in questi primi mesi, di togliersi alcune soddisfazioni.
Eppure la squadra aveva incassato 4 sconfitte su 4 nel primo mese di campionato, poi 1-0 al Perugia, 2-1 al Cosenza in trasferta, 2-1 alla Salernitana sempre lontano dalla Puglia, successi contro Imolese e Reggina (negli ultimi due turni).