Allo Stadio “Liguori” di Torre del Greco la Turris Under 16 ha ospitato il Pescara Under 16 nell’anticipo dell’ottava giornata di campionato.

Alla vigilia della giornata nr. 8 del Campionato Under 16 Serie C il Foggia era al 1° posto con 16 punti, Pescara secondo a 12 e Turris al terzo con 10.

Il Foggia affronta la Fermana nel posticipo del giorno 8 dicembre, nel frattempo il calendario metteva di fronte (nell’anticipo di sabato 3 dicembre) Turris e Pescara.

Ed i corallini classe 2007 di mister Pedalino sono riusciti a superare i pari età abruzzesi del tecnico Mancini col punteggio di 2-0. E ora la Turris è seconda con 13, il Pescara resta a 12.

La gara vive le sue emozioni principali nella prima frazione di gioco. La prima rete arriva grazie ad una verticalizzazione dei campani, palla agganciata da Baldinucci, assist per Iaccarino e arriva il vantaggio dei corallini. Ancora padroni di casa protagonisti poco dopo: Verdezza controlla palla e serve Iaccarino che da posizione favorevole mette dentro “spostando” il punteggio da 1 a 2 a zero.

Nella ripresa il risultato non cambia, il Pescara prova con qualche sortita offensiva ad impegnare la retroguardia campana, la Turris colpisce un palo con il subentrato Cuomo.

Arriva il triplice fischio del direttore di gara, la Turris esulta e dopo aver battuto il Catanzaro 2 4 due settimane fa, supera anche gli adriatici. Sarà dura superare il Foggia capolista, ma finora il cammino in trapreso dai 2007 corallini di mister Fabrizio Pedalino è molto positivo. Vedremo se anche nel girone di ritorno la squadra regalerà altre soddisfazioni.

Nel frattempo in casa Turris arriva la chiamata per due giovani del 2008 per partecipare al raduno della Nazionale Italiana Under 15 A-B di mister Favo per il “Torneo di Natale” che si terrà al centro tecnico di Coverciano dei giorni 8, 9 e 10 dicembre. Si tratta di Elia Favicchio e Voghera Arnaldo