ARZIGNANO-VICENZA (U17 foto): 3 gol nel derby veneto! Si è giocato il derby domenica 4 dicembre alle ore 11:00
8^ giornata
Under 17 Serie C – Girone B – Calcio d’inizio ore 11:00 –
Campo “Mazzola” di Monteforte D’Alpone (Vr)
Gara che prima dell’inizio osserva un minuto di silenzio in memoria del giovane Manuel Ntube (classe 2006 del Padova Under 17) deceduto in seguito ad un incidente stradale nei giorni scorsi.
Primi minuti abbastanza equilibrati, poi il Vicenza esce fuori e al 15′ Carlesso da sinistra si accentra, apre per Pozzolo sulla destra che anticipa il difensore, mette in mezzo per il facile piatto di Pallaro ed ecco il vantaggio biancorosso.
Al 36′ Pozzolo serve Romio Jacopo da destra e insacca per il 2-0 vicentino.
Al 45′ Dal Pozzo dell’Arzignano spara su Siviero un’occasione ghiotta da azione nata da corner, sul rimpallo spara alto sopra la traversa
Nella ripresa al 60′ contropiede dell’Arzignano: il n. 9 lanciato salta Pegoraro e trafigge in diagonale Siviero. I padroni di casa, rinfrancati dal gol, provano a pareggiarla, ma il Vicenza di mister Rigoni resiste e porta a casa 3 punti.
Vicenza che gioca un buon primo tempo mettendo subito in chiaro le cose, ma nella ripresa sembra smarrirsi col passar dei minuti e per poco non subisce anche il pari dell’Arzignano.
In classifica i berici salgono a 18 punti al 3° posto a 2 punti dalla capolista Albinoleffe, l’Arzignano resta a 3 in penultima posizione.