Il Sassuolo di mister Pedone andrà in trasferta ad Empoli nella prossima giornata di campionato prevista per domenica 18 dicembre.

Si è giocata questa mattina alle ore 11 la gara Sassuolo-Lecce, valida per la 12^ giornata (2^ di ritorno) del campionato Under 18 A-B (girone A); teatro del match il “Centro Sportivo Mapei Football Center” di Sassuolo.

Tutto facile per i neroverdi di mister Pedone, che battono con un secco 3-0 i giallorossi di mister Schipa.

Gara abbastanza equilibrata in avvio, poi al minuto 20 i padroni di casa passano in vantaggio; lancio dalle retrovie, palla per Moriano che scappa via ai difensori avversari e in area supera il portiere giallorosso Moccia. Dopo 5 minuti ancora goal del Sassuolo; cross dalla sinistra, palla in area per Okojie che non sbaglia e regala il raddoppio ai suoi.

Nella ripresa al minuto 56 il Lecce rimane in 10 uomini per l’espulsione del difensore Abdellaoui. La squadra di mister Schipa ci prova comunque nonostante l’inferiorità numerica ma con poca fortuna.

Nel finale, al minuto 93, il Sassuolo segna di nuovo e fissa il punteggio sul definitivo 3-0 per i ragazzi di mister Pedone grazie alla rete di Rigo.

Roberto Fontana