Si è disputata questo pomeriggio la sfida Avellino-Audace Cerignola (giornata n. 9 del Campionato Nazionale Under 17 Serie C).

La compagine pugliese dell’Audace Cerignola di mister Crudele batte 2 1 l’Avellino del tecnico Liguori nel match che si è giocato oggi pomeriggio alle 14:00 all’ “Ambrosini” di Venticano (Av).

Campionato Under 17 Serie C – Girone E –

Primo tempo abbastanza equilibrato tra le due squadre con l’Avellino che spreca due occasioni con Botte la cui conclusione dai 30 metri sfiora il legno, poi il colpo di testa di D’Onofrio è spazzato via dalla difesa dei pugliesi nei pressi della linea di porta. L’Audace manda in porta il n.7 Iurilli che a tu per tu col portiere Esposito si fa respingere il tiro.

Nel 2° tempo ecco le tre reti di giornata tutte segnate negli ultimi 15 minuti di gioco. Al 77′ Cerignola in gol: punizione laterale calciata da Basile, palla in mezzo, la difesa irpina resta ferma e Iurilli la mette dentro.

Al minuto 83 calcio di rigore per i biancoverdi padroni di casa, alla battuta dagli undici metri va Buono ed ecco il pareggio.

Ma dopo pochi minuti arriva la doccia fredda per i LUPI: disattenzione della difesa dei campani, Vicenti entra in area e batte l’estremo difensore dei biancoverdi.

Non succede più nulla fino alla fine, l’Avellino “consegna” i 3 punti al Cerignola e ora in classifica i padroni di casa restano a 6, i pugliesi salgono a 12.