Catanzaro e Virtus Francavilla si sono affrontate oggi nella doppia sfida valida per le categorie Under 15 e Under 17 C.

E’ stata una bella domenica quella vissuta oggi al Centro Sportivo Tecnico Federale di Catanzaro, dove sono andate in scena due gare di calcio giovanile con in campo sia i ragazzi classe 2008 che i 2006.

Alle ore 13 si sono affrontati il Catanzaro Under 15 di mister Gemelli e i pari età della Virtus Francavilla guidati da coach Montesardi, match valido per la nona giornata del campionato girone F che vedeva di fronte le prime due della classifica.

Dopo appena un minuto la Virtus Francavilla passa: appena l’arbitro fischia l’inizio del match un bel giropalla permette agli ospiti di servire Marino in profondita’ che conclude prontamente ingannando il portiere calabrese che calcola male la traiettoria.

Al minuto 27 il Catanzaro pareggia: Giovinazzo serve Deodati che è abilissimo a saltare un uomo e a insaccare di sinistro. Il primo tempo è vibrante e al 37° da uno svarione sull’out di sinistra dei padroni di casa Zingarelli è il più abile a rubare palla e a permettere alla Virtus di trovare il nuovo vantaggio.

Nella ripresa le emozioni sono decisamente minori e, in un match che conterà alla fine quattro ammoniti, il Catanzaro ha la grande occasione per pareggiare con Aloisio che però colpisce la traversa.

Con questo successo i brindisini consolidano il primo posto salendo a quota ventitre punti, mentre i calabresi restano secondi a quota diciotto.

——–‐——————————-

Successivamente alle ore 15:00 presso lo stesso impianto si sono affrontate le stesse squadre per la categoria Under 17 C, con i padroni di casa di mister Salerno che “vendicano” i più piccoli battendo anche loro per 2-1 i pari età guidati da coach Marsico.

La curiosità è che anche in questa sfida è sempre la Virtus a passare in vantaggio e ancora al primo minuto: Vapore batte il portiere calabrese e prova a mettere in discesa anche questo match.

Il Catanzaro reagisce e al 36° trova il pari con Susino che prima permette ai suoi di andare al riposo sul punteggio di 1-1 e poi nella ripresa al 67° si regala la sua personale doppietta che vale il sorpasso. Nel finale gli ospiti restano in dieci per l’espulsione di Martellotta.

Con questa vittoria il Catanzaro Under 17 sale in classifica a ventitre punti, mentre la Virtus Francavilla resta fermo a diciotto punti.

Articolo a cura di Marco Lepore