Monterosi e Viterbese si sono affrontate ieri mattina alle 11:00 al “Martoni” di Monterosi per la giornata nr. 9 del Camp. U15 Serie C.

Girone E – derby laziale tra Monterosi e Viterbese –

Il primo tempo tra Monterosi e Vitebese risulta sostanzialmente equilibrato con la Viterbese che parte meglio (tra le fila del Monterosi U15 infortunatosi subito Pierguidi, uscito colpito da un avversario al sopracciglio) e va al tiro un paio di volte, ma arrivano delle belle parate del portiere Muzi. Il Monterosi reagisce, ma trova sulla sua strada il n.1 viterbese D’Ubaldo che dice di no in qualche circostanza.

Nel secondo tempo sale in cattedra Gueye Gora che, servito dal subentrato Falappa, s’invola in velocità, supera il suo diretto avversario e da posizione defilata sulla sinistra con un diagonale chirurgico beffa il portiere sul palo lungo regalando il vantaggio al Monterosi di mister Giannotta.

A seguito dell’ 1-0 il Monterosi prende il sopravvento e ancora Gueye scappa sulla sinistra, supera due avversari, si accentra, si avvicina alla porta, mette al centro un bel pallone, ma un giocatore della Viterbese per evitare il gol la spinge dentro in rete. Monterosi 2 – Viterbese 0.

Subito dopo, a seguito di una dormita della difesa dei padroni di casa e del portiere, la Viterbese accorcia le distanze con il subentrato Gentili. Nel finale un’azione caparbia per i padroni di casa premia De Angelis che entra in area, dopo aver superato tre avversari, effettua una veronica e viene atterrato, per l’arbitro è calcio si rigore! Dal dischetto si presenta capitan Lelli che realizza il 3-1 finale.

Successo del Monterosi che sale in classifica a 10 punti, la Viterbese resta a 1.

Appuntamento ora per le due compagini a fine gennaio (domenica 29) del 2023 in occasione della 10^ giornata del Campionato Under 15 Serie C (Girone E) che vedrà, come da calendario, il Monterosi impegnato sul campo del Giugliano di mister Granata e la Viterbese ospite della Juve Stabia.

All’andata Viterbese-Juve Stabia è terminata 0-6, mentre Monterosi Giugliano 1-2 ma la gara si è poi ripetuta per errore tecnico del direttore di gara ed il replay è poi finito 1-0 per il Monterosi