Il Foggia di mister Zingarelli acquisisce le prestazioni sportive di un giovane portiere classe 2006: Ernesto Sperlonga
Secondo quanto appreso dalla nostra Redazione, il giovane portiere classe 2006 Ernesto Sperlonga è da poche ore un nuovo rinforzo del Foggia calcio e giocherà con l’Under 17 dei satanelli di mister Zingarelli attualmente prima in classifica con 21 punti assieme al Pescara nel Camp. Under 17 Serie C – Girone E –
Sperlonga è un portiere alto 181 cm, nato a giugno del 2006 a Fondi, ma originario di Terracina. Ha mosso i primi passi nella scuola calcio “ProCalcio Terracina” nel 2012 e nel 2016/17 si è trasferito all’Accademia Frosinone disputando anche il campionato Elite nel 2018-19. Successivamente ecco il Fiuggi calcio che lo ha prelevato nel 2020-21 e nella stagione seguente ha fatto parte del gruppo del Frosinone Under 16.
Ad agosto 2022 Sperlonga si è poi trasferito ufficialmente al Latina per difendere i pali dell’Under 17 (stesso girone del Foggia), compagine nerazzurra allenata dal tecnico Roberto Giovannelli. Chiusa la sua avventura con il club pontino, ecco il passaggio al club pugliese fortemente voluto dal giovane Dirigente Piergiuseppe Sapio, nominato pochi giorni fa dalla prima squadra del Foggia in qualità di Direttore Sportivo.
Sperlonga-Foggia: si ricomincia più forti di prima…