L’Udinese Under 17 di mister Gridel ha vinto 3 a 2 in casa della Spal grazie a un rigore nei minuti di recupero.
Si è giocata ieri pomeriggio alle ore 14:30 la gara Spal-Udinese, valida per la 14° giornata del campionato Under 17 A-B (Girone B) presso il centro sportivo “Fabbri” di Ferrara.
Gara da “record” al “Fabbri” e scopriremo il perchè alla fine dell’articolo.
Il primo tempo si chiude 0 a 1 per l’Udinese con il gol segnato dal numero 2 Scaramelli che in area risolve una mischia da azione partita da calcio d’angolo.
Nel secondo tempo si vivono emozioni maggiori e tanti calci di rigore assegnati dall’arbitro, infatti al minuto 60 rigore per i bianconeri e il numero 4 Mattia Bozza raddoppia.
Tra i minuti 80 e 85 la Spal usufruisce di due rigori, entrambi trasformati da Simonetta. Sul punteggio di parità, al minuto 92, altro calcio di rigore assegnato stavolta all’Udinese, si presenta dal dischetto ancora Bozza e realizza il 3 a 2 finale.
Finisce, quindi, con un successo dei bianconeri sul campo degli estensi con l’Udinese che ha giocato meglio nel primo tempo, la Spal ha saputo reagire nella ripresa ma i 3 punti sono della classe 2006 friulana.
Da segnalare l’espulsione dell’allenatore dell’Udinese Gridel e ben 4 rigori assegnati (e tutti trasformati) dal direttore di gara su 5 reti segnate in totale, “roba” da record!
Riccardo Giovannetti