Il Messina classe 2006 partecipa al campionato Under 17 Serie C ed è inserito nel Girone F. Dopo 9 gare i siciliani hanno raccolto 6 punti 

Solo 6 punti ottenuti dal Messina Under 17 in 9 gare disputate finora in campionato e allora la società si muove sul mercato. Dopo il pari per 2-2 maturato sul campo del Potenza di domenica scorsa, infatti, ecco un movimento da registrare in entrata per quanto riguarda il mercato dei peloritani.

Il Messina, secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, ha prelevato il giovane portiere Giovanni Barilà, classe 2006, che andrà a rinforzare i pali dell’Under 17 giallorossa allenata dal tecnico Francesco Mangano.

Barilà negli ultimi 5 mesi ha militato nel Crotone Under 17 con mister Corrado.

Originario di Bagnara Calabra (Rc), nota cittadina in cui sono nate figure importanti come Mia Martini ed il calciatore Benny Carbone, il nuovo acquisto dei siciliani è alto 186 cm, si mostra molto reattivo tra i pali e nella scorsa annata ha giocato con la Vibonese Under 16.

A seguito dell’esperienza vissuta con la Vibonese, Barilà si è poi trasferito al Crotone U17 a settembre 2022 venendo aggregato sin da subito anche in Primavera col tecnico Lomonaco, trovando però poco spazio.

Dopo Crotone, ecco una nuova squadra per Barilà, quel Messina del Direttore Carmine Coppola che ha deciso di credere anche in lui per risalire la classifica del Girone F.

messina