Nuova sfida per Mario Mautone che lascia il campionato Primavera 4 per cercare spazio in Eccellenza all’Ischia di mister Buonocore

Qualche stagione fa, a seguito di una finale vinta col Capua calcio con l’Under 14 regionale, si era laureato Campione Regionale segnando due reti anche nella finalissima. Successivamente ha vissuto l’esperienza di due anni con la Reggina Under 15 e Under 16, per poi giocare nel Crotone Under 17 nella stagione 2021-22. Molte le gare giocate in questi anni, ma anche parecchie saltate a causa del Covid, ma i gol non sono mai mancati.

Stiamo parlando di MAUTONE MARIO, classe 2005, attaccante centrale ben strutturato fisicamente in forza alle giovanili della Reggina e nella scorsa annata nel Crotone Under 17 di mister Corrado. Dopo l’esperienza vissuta con i pitagorici ecco il passaggio avvenuto a settembre 2022 con la Primavera dei laziali del Monterosi a titolo definitivo. Col suo nuovo club, in questi 4 mesi, 4 gol in 3 gare, poi la voglia di cambiare.

Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, (manca solo l’ufficialità) Mautone continuerà a far gol in Eccellenza campana con l’Ischia calcio cercando di fare tantissima esperienza in un nuovo campionato e misurarsi “con i più grandi”, magari inizialmente dalla Juniores per riprendere il ritmo di gioco.

E Mautone cercherà di rubare il mestiere non solo in campo, soprattutto da Franco Brienza ex Bari, Atalanta, Palermo e Siena, suo prossimo compagno di squadra, ma anche da mister Enrico Buonocore, ex bomber di serie C anni fa e dall’ex portiere Pino “Batman” Taglialatela, attuale Presidente dell’Ischia.