Il Cagliari nelle ultime stagioni ha dimostrato di saper valorizzare i propri giovani. Ecco una news su un Primavera rossoblù.
Qualche anno fa il giovane calciatore Nicolò Cavuoti, classe 2003, aveva lasciato Vasto, suo paese in Abruzzo e le giovanili della Vastese, per coronare il suo sogno di approdare in un club di serie A.
Ed è stato il Cagliari a credere nelle qualità di Nicolò che, nonostante la retrocessione dei sardi in serie B, ha incassato nelle scorse ore ancora fiducia. Infatti, dopo aver risposto alla chiamata in prima squadra nelle ultime gare, per Nicolò Cavuoti è arrivato anche il rinnovo di contratto con il Cagliari.
Cavuoti, ruolo centrocampista offensivo, resterà sull’isola almeno fino a giugno 2026.
Ecco il comunicato del club sardo:
“Il Cagliari Calcio comunica il rinnovo contrattuale del calciatore Nicolò Cavuoti che si lega ai colori rossoblù sino al 30 giugno 2026. Classe 2003, nato a Vasto, nella stagione 2019-20 è entrato a far parte del Settore giovanile del Cagliari: punto di forza della Primavera, con cui lo scorso campionato è arrivato sino alle soglie della finale Scudetto, ha qui sinora collezionato 69 gare e 4 reti. Ha esordito in prima squadra lo scorso 19 gennaio contro il Sassuolo in Coppa Italia. Nel giro delle nazionali giovanili azzurre, ha debuttato a giugno nell’Under 20 in Italia-Polonia.
Visione di gioco, tecnica e talento: Cavuoti è un centrocampista duttile, abile nelle due fasi, capace di abbinare corsa e qualità. Ampi margini di crescita, un futuro in rossoblù tutto da scrivere. Avanti così, Nicolò“.