SEGUI GLI AGGIORNAMENTI DELLA GARA VITERBESE-SALERNITANA VALIDA PER LA 14° GIORNATA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 2 (GIRONE B)
Questo pomeriggio Viterbese e Salernitana al centro sportivo “Ginnasi” di Ronciglione (Vt) scendono in campo alle ore 14:30 per disputare la 14° giornata del campionato Primavera 2 (Girone B).
Squadre in campo! Calcio d’inizio affidato alla Viterbese, in completo nero, che attacca dalla sinistra alla destra della nostra postazione. La Salernitana, invece, che attacca in direzione opposta, indossa il completo interamente bianco.
9′ Occasione per gli ospiti! Russo, servito in profondità, calcia rasoterra ad incrociare: Chicarella in tuffo devia la sfera di poco al lato del palo.
12′ Ancora Russo pericoloso, con una punizione dalla zona del calcio d’angolo respinta in pugno dal portiere dei locali.
14′ Primo squillo della Viterbese: Bersaglia calcia da fuori, ma la conclusione viene facilmente bloccata da Allocca.
25′ Ancora nessuna delle due compagini riesce a trovare la via del gol. Intanto, in questi minuti, l’arbitro ha estratto due cartellini gialli, uno per parte.
26′ Conclusione dal limite del numero 8 dei Leoni Cantiani: il tiro, però, esce di qualche metro fuori dallo specchio della porta.
27′ Viterbese vicina al vantaggio! Capparella sfugge sulla fascia sinistra e crossa al centro per Kone che, di testa, impatta a colpo sicuro. Allocca compie un autentico miracolo e, con il piede, respinge il tiro.
31′ Rigore per la Viterbese! Sablone entra in area, un difensore ospite nel tentativo di sottrargli il pallone compie una scivolata colpendo la sfera con le mani.
32′ VANTAGGIO VITERBESE! Dagli undici metri Kone colpisce il palo, la palla sbatte addosso al portiere granatino e si genera un rimpallo. Il primo ad arrivare sulla sfera è Capparella che insacca.
35′ Punizione di Capparella, Sablone colpisce di testa ma blocca Allocca.
46′ Chicarella in area trattiene la sfera con le mani per più di sei secondi, l’arbitro decreta un calcio di punizione a due molto interessante per la Salernitana. Russo tira a botta sicura, ma la retroguardia gialloblù respinge.
47′ Finisce il primo tempo, appuntamento tra 15 minuti.
Squadre di nuovo sul rettangolo verde, inizia il secondo tempo!
7′ RADDOPPIO VITERBESE! Bersaglia dalla trequarti sinistra calcia una punizione verso il centro, Kone stacca più alto di tutti e sigla il 2 a 0.
11′ Salernitana vicina al gol! Punizione di Russo che si stampa sulla traversa.
12′ Gol annullato alla Viterbese: Giordani aveva insaccato alle spalle di Allocca, ma l’assistente dell’arbitro ha segnalato il fuorigioco.
20′ Bersaglia, imbucato in profondità, non riesce a colpire verso la porta.
26′ TRIS VITERBESE! Azione molto simile al gol di Kone, punizione dalla destra e Sablone insacca di testa.
32′ POKER DEI LEONI! Bersaglia calcia una punizione magistrale che si insacca in porta dopo aver colpito l’incrocio dei pali.
40′ Ritmi che si sono abbassati, la Salernitana ormai ha mollato e la Viterbese gestisce.
47′ Finisce la partita! La Viterbese batte 4 a 0 la Salernitana: bella prestazione da parte dei locali che hanno meritato la vittoria; tuttavia, per i granatini la sconfitta con quattro reti di scarto è anche troppo ampia.
Riccardo Giovannetti