Al campo sportivo “Sant’Angelo dei Ricchi” di Andria termina 0 2 la gara tra i padroni di casa della Fidelis Andria e il San Donato Tavarnelle.
In Puglia, la Primavera del San Donato Tavarnelle di mister Marco Berchieri sbanca il campo della capolista Fidelis Andria e mette il fiato sul collo in classifica proprio ai biancazzurri. Infatti, dopo il triplice fischio i toscani sono saliti a 27 punti, l’Andria resta a 28.
Primo tempo abbastanza equilibrato tra le due squadre con l’Andria più possesso palla ed il San Donato spesso pericoloso in ripartenza. I padroni di casa si rendono pericolosi due volte ma Onori del San Donato risponde presente, poi i toscani vanno in vantaggio al 22′ con Travaglini il cui tiro al volo dal limite dell’area non lascia scampo al n.1 Tortorelli dei pugliesi.
Poi ancora Onori para una bella conclusione alla mezz’ora della Fidelis, palla che si stampa poi sul palo, arriva un biancazzurro al tiro e un giocatore del San Donato quasi sulla linea salva tutto.
Nella ripresa, come prevedibile, la Fidelis alza il ritmo e ci prova in ogni modo per raggiungere il pari. Al minuto 85 colpo di testa di un biancazzurro ed il portiere Onori dell’Andria effettua un mezzo miracolo salvando i suoi. Poco dopo gli ospiti raddoppiano con il subentrato Filippo Borri bravo a finalizzare un’azione di contropiede.
Non succede più nulla fino alla fine, dopo alcuni minuti di recupero l’arbitro dice che può bastare ed il San Donato festeggia sul...pullman che rientra in Toscana!
Colpo del San Donato, quindi, in terra pugliese, la squadra sta dimostrando da tempo di saperci fare nella categoria e ad oggi nulla è precluso ai ragazzi di mister Berchielli in piena corsa per la promozione con Andria, Recanatese e Taranto. Per la Fidelis di mister Papagni una brutta battuta a vuoto quest’oggi e ora in classifica sono tutte dietro ad un passo e dalla prossima chi sbaglia, paga!