Napoli e Genoa lottano per obiettivi opposti, ma entrambe vogliono i 3 punti per rimpinguare la propria classifica.
Napoli e Genoa si sono dati battaglia questa mattina alle ore 10:30 presso il centro sportivo “Kennedy” di Napoli dando vita alla sfida valida per la 15° giornata del campionato Under 17 A-B Girone A.
Il Genoa parte bene e cerca da subito di fare la gara, la supremazia territoriale si tramuta in gol al minuto 20 quando Ekathor scatta sul filo del fuorigioco e supera Petrone portando in vantaggio i grifoncini.
Passano dieci minuti dal vantaggio ligure e il Napoli sfiora il pari con Campanile che salta un uomo e calcia, la sfera lambisce il palo ma termina fuori.
A fine primo tempo arriva il raddoppio genoano con l’ischitano Romano che scappa in area di rigore e batte Petrone.
Finisce così la prima frazione con gli ospiti in vantaggio per 2-0.
Nella ripresa il Napoli prova a rimettersi in gara e sfiora il gol con Ballabile, ma sono i genoani al minuto 60 a trovare il tris: Carbone serve in profondità Venturino che non sbaglia mettendo la sfera alle spalle dell’incolpevole Petrone.
Il Napoli subisce il colpo e solo 3 minuti dopo il Genoa va di nuovo in gol: Carbone con un preciso diagonale batte l’estremo difensore partenopeo per la quarta volta.
Gli azzurri usciti dal campo mentalmente anzi tempo subiscono anche il quinto gol con Romano che sfrutta un errore di Petrone e la mette in rete.
Piove sul bagnato per il Napoli che resta anche in dieci complice il doppio giallo ad Esposito.
Finisce così una gara che non ha avuto storia, il Genoa ha asfaltato gli azzurri lanciandosi così di nuovo nelle zone alte della classifica.
Per i partenopei l’ennesima clamorosa disfatta, sarebbe ora a nostro avviso di prendere qualche provvedimento per mettere fine a figuracce di questo genere…