L’Empoli Under 18 di mister Davide Moro ha ospitato il Napoli di mister Tedesco questa mattina al C.S. “Monteboro” di Empoli
Si è giocata questa mattina alle ore 13.00, presso il centro sportivo “Monteboro” di Empoli, la gara Empoli-Napoli valida per il campionato Under 18 (Girone A).
Le 2 squadre partono subito aggressive in campo e al minuto 3 l’Empoli passa in vantaggio: tiro di un giocatore dei padroni di casa che termina sulla traversa, sulla ribattuta irrompe Asier Izquierdo (classe 2005) e palla in rete!
Dopo 2 minuti Lorusso del Napoli viene esteso in area toscana, per l’arbitro è calcio di rigore, alla battuta va lo stesso Lorusso ma la palla colpisce il palo.
Al minuto 27 ancora Lorusso viene esteso in area e l’arbitro assegna un latro penalty ai campani, stavolta va alla battuta Cuciniello e la palla entra in fondo al sacco.
Al 37′ l’Empoli U18 si riporta in vantaggio con Diodato che entra in area e supera il portiere azzurro, il primo tempo termina con l’Empoli in vantaggio 2-1 sui partenopei.
Nella ripresa altre emozioni. L’Empoli segna il 3-1 con Cappelli al quarto d’ora, poi al 65′ il Napoli accorcia e si porta sul 3-2 grazie al gol segnato da Peluso. Iniziano le sostituzioni da parte dei due tecnici, ma la sfida resta viva al “Monteboro”.
Padroni di casa più attivi nel finale e mettono il Napoli alle corde. Infatti, arriva il gol di Bocci (4-2) e poi anche di Cecchi per il 5-2 per l’Empoli. Nel recupero anche Criscuolo iscrive il suo nome sul tabellino dei marcatori e per il Napoli è notte fonda!
Risultato finale: Empoli-Napoli 6-2, in classifica toscani a 22, Napoli a 8.
Per i campani sarebbe ora di effettuare una scelta importante: intervenire massicciamente sul mercato o scegliere di restare così, nel secondo caso si prospetterebbe a nostro parere una stagione (ad ora) drammatica sportivamente parlando.