Il Milan U17 di mister Lantignotti ha ospitato il Cittadella di mister Rossi al “Vismara” per disputare la 15° giornata di campionato.

Si è giocata questo pomeriggio al centro sportivo “Vismara” di Milano la gara Milan-Cittadella alle ore 15.00 e valida per il campionato Under 17 A-B (15° giornata, girone B).

Il primo tempo tra i rossoneri e i veneti termina 0 a 0 con poche emozioni da segnalare.

Nella ripresa il Milan di mister Lantignotti aumenta il ritmo offensivo e conquista i 3 punti segnando 3 reti. Infatti, al minuto 50 Mancioppi viene atterrato in area e per l’arbitro è calcio di rigore per i rossoneri: alla battuta dal dischetto si presenta Matteo Tezzele e il numero 6 non sbaglia dagli undici metri.

Al minuto 74 Magni va via sulla fascia e crossa, respinge il numero 1 Squizzato del Cittadella e sulla ribattuta si avventa come un falco il subentrato Di Siena che raddoppia. Nella parte finale del match, a seguito di una ribattuta del portiere ospite, Perina ribadisce in rete la palla del 3 a 0.

Da segnalare poco dopo una traversa colpita dai granata di mister Rossi.

Non succede più nulla nel recupero, il Milan batte il Cittadella 3 a 0 e sale in classifica a 35 punti assieme all’Hellas Verona, entrambe a -5 dall’Inter capolista che ne ha 40.

UNDER

Riccardo Giovannetti