Ecco alcune soddisfazioni ricevute dal Monza che “manda” alcuni ragazzi del vivaio nelle rispettive Nazionali di categoria.
Il Monza calcio si sta togliendo delle soddisfazioni in serie A con la prima squadra. Il club biancorosso, dopo l’inizio stagione “thriller” con mister Stroppa in panchina, è riuscito a risollevarsi alla grande grazie anche al subentrato mister Palladino. E nella serata del 19 gennaio il Monza ha subito l’eliminazione in Coppa Italia per mano della Juventus a Torino ma dopo aver lottato fino all’ultimo secondo.
Ma la società, come del resto da tanti anni e grazie al lavoro del Responsabile del settore giovanile Roberto Colacone e del suo scouting, sta effettuando un buonissimo lavoro anche con la cantera biancorossa o brianzola come si potrebbe anche denominare.
Infatti, le 2 categorie Under 15 e Under 17 A-B ad oggi lottano per un posto da conquistare ai play off, l’Under 16 viaggia al secondo posto dietro al Parma. L’Under 18 non sta regalando buoni risultati nel Girone B, ma la Primavera di mister Lupi è in zona play off e può ancora dire la sua per la promozione diretta (ad oggi Genoa primo nel Girone A) nel Campionato Primavera 1.
Ma è anche un Monza un pò internazionale!
Infatti, nei giorni scorsi alcuni giocatori che militano nelle varie categorie dei biancorossi hanno ricevuto convocazioni nelle proprie NAZIONALI.
Frederik Tosku classe 2006 arrivato al Monza nella scorsa estate dopo aver giocato con le giovanili di Inter, Pro Patria, Novara e nella passata stagione con la squadra svizzera del “Football Club Chiasso 2005 SA”. Tosku, ruolo attaccante, risponderà alla convocazione della Nazionale Albanese U17.
Nicolò Ballabio, classe 2008 e punto di forza in questa stagione della squadra biancorossa dell’Under 15 A-B allenata da mister Morin. Ballabio, ruolo mezzala, si è fatto apprezzare molto dall’ambiente del Monza in questa stagione e le sue buonissime qualità hanno attirato anche lo scouting della Nazionale Italiana Under 15
Danilo Trefiletti, anch’egli titolarissimo nell’Under 15 A-B di mister Morin, ruolo centrocampista. Il classe 2008 è stato convocato dalla Nazionale dell’Australia, categoria Under 17 per partecipare al Torneo “Antalya Cup” in Turchia 2023.