In terra emiliana si è giocata la doppia gara Bologna-Ascoli (categorie U15/U16) con i rossoblù che hanno trionfato in entrambe le occasioni
Si sono giocate questo pomeriggio le 2 gare Bologna-Ascoli valide per i campionati Under 15 e Under 16 A-B, decima giornata dei rispettivi campionati (Girone C).
La prima gara si è giocata alle ore 11:00 presso il centro sportivo “Cavina” (Under 15) ed è finita 4 a 1 per i padroni di casa. Al minuto 39 i rossoblù passano in vantaggio con Zampardi, al minuto 43 raddoppia Toure, poi al minuto 46 l’Ascoli resta in 10 uomini per l’espulsione di Di Teodoro e i locali ne approfittano.
Infatti, il Bologna al 55′ segna con Groza il tris di giornata. Gli ospiti accorciano le distanze al minuto 62 con Amadio su calcio di rigore, infine Libra (numero 4 dei padroni di casa) realizza il gol del definitivo poker. Il Bologna di mister Mazzanti sale in classifica a 21 punti in seconda posizione, mentre l’Ascoli di mister Pieri resta con 7 al penultimo posto.
_________________________________
Si è giocata invece alle ore 13.00 al campo “Biavati” la gara Bologna-Ascoli ma valida per l’Under 16 A-B.
I rossoblù di mister Sordi chiudono sullo 0-0 il primo tempo contro i bianconeri di mister Giorgi. Nel secondo tempo, invece, il Bologna al 50′ si porta in vantaggio con il numero 6 De Luca, mentre al 68′ raddoppia con bomber Castaldo.
Nel finale l’Ascoli accorcia con De Witt ma nelle ultime battute non succede più nulla di eclatante.
Il Bologna sale in classifica a 14 punti, l’Ascoli resta a 5.
Riccardo Giovannetti