Pisa-Ternana si è giocata domenica 22 gennaio al “San Cataldo” di Pisa. Gara valida per il Campionato Under 16 A-B (Girone C).

ore 14:00 calcio d’inizio – 10^ giornata –

Partita brutta tra Pisa e Ternana sotto l’aspetto tecnico-tattico disputatasi tra l’altro su un campo brutto, difficile, reso ancora più disastrato dal maltempo che ha colpito Pisa poco prima della gara. Il terreno fangoso ha impedito alle squadre di esprimere al meglio il loro gioco.

Di conseguenza è stata anche priva di emozioni e la prima azione è di marca rossoverde. Al 34′ del primo tempo, infatti, la Ternana va vicino al gol del vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d angolo battuto corto da Trifelli, palla a Turella il quale pennella sul secondo palo una traiettoria sulla testa di Scopigno che prende in controtempo il portiere locale Bennardi, ma quest’ultimo sfoggia una parata eccezionale che strozza la gioia del gol al giocatore rossoverde.

Nella ripresa la trama della gara non cambia, il Pisa prova ad andare vicino al gol su una punizione diretta dai 25 metri calciata dal numero 10 Cristian Vivace ma questa volta è il n.1 delle ferette Novelli a rispondere presente deviando in angolo in bello stile la punizione del giocatore toscano.

Da lì alla fine le due squadre ci provano, il Pisa del tecnico Cois con altre conclusioni che trovano Novelli pronto così come il suo avversario Bennardi a rispondere presente alle azioni della Ternana.

Ma per i due numeri 1 è normale amministrazione. Una partita dal pareggio giusto, dalle emozioni pari allo zero e ora Pisa e Ternana salgono rispettivamente in classifica a 12 e 13 punti.

pisa