La Roma Under 15 ha battuto non senza difficoltà il Benevento per 1 a 0, a cui però vanno fatti i complimenti per l’ottimo match disputato

Roma-Benevento Under 15

Si è giocata questo pomeriggio alle ore 13.00 la gara Roma-Benevento valida per l’undicesima giornata del campionato Under 15 A-B (Girone D), presso il centro sportivo di Trigoria (Rm).

La Roma di mister Scala parte subito forte e al quinto minuto colpisce una traversa con l’ex Napoli Malafronte il cui tiro dalla distanza sbatte sul legno. Al minuto 13 gli ospiti reagiscono con Kwete che tira ma manda la palla alta sopra la traversa. I giallorossi padroni di casa ci provano in altre circostanze ma le conclusioni sono fuori misura e si va al riposo sul punteggio di 0 a 0.

Nella ripresa subito lupacchiotti pericolosi con Vella ma il portiere Luongo del Benevento para. Minuto 55 ecco la svolta del match: il Benevento perde palla fuori area, ne approfitta Luzi che avanza, entra in area, evita anche il portiere e manda la palla in fondo al sacco per il vantaggio dei giallorossi padroni di casa.

Iniziano le sostituzioni da parte dei due mister, il gioco a tratti è spezzettato, la Roma ci prova in altre circostanze ma, o per le parate di Luongo, o per imprecisione, il risultato resta di 1 a 0. In seguito la Roma colpisce un palo al 75′ con Malafronte direttamente da calcio d’angolo, mentre il Benevento nel recupero sfiora due volte il pareggio: la prima con D’Ambrosio che si fa deviare il tiro da un difensore, la seconda con Giugliano sulla cui conclusione è bravo il portiere Marcaccini della Roma.

Finisce 1 a 0 per i capitolini contro una buona strega che nel finale ci ha provato, i padroni di casa salgono a 28 punti in classifica, il Benevento resta a 17.

UNDER

Roma-Benevento Under 16

Non è andata bene neanche all’Under 16 del Benevento che ha subito 6 reti dai pari età della Roma del tecnico Falsini reduce dalla sconfitta subita a Cosenza per 1-0, il Benevento dal canto suo aveva vinto in casa contro il Lecce. La gara si è disputata a Trigoria (Roma) e ha avuto inizio alle ore 15:00 (Campionato Under 16 A-B -Girone D-)

Nel primo tempo la Roma segna 2 volte, la prima al 33′: Coletta avanza sulla fascia e serve Belmonte il cui tiro dal limite si insacca in fondo alla rete. Al 40′, da azione nata da corner, altra rete dei capitolini con Coletta.

Nella ripresa la Roma segna il 3-0 al 52′ con Arduini (aziona nata da angolo), il 4-0 con Scacchi il cui tiro al volo non lascia scampo al portiere giallorosso ospite. Al 70′ arriva il gol del 5-0 con Morucci che in area sannita supera anche il portiere e deposita la sfera in fondo al sacco. Infine, nel recupero i padroni di casa usufruiscono anche di un penalty, alla battuta dagli 11 metri va Di Nunzio e palla in rete!

In classifica Roma a 25 punti sempre più capolista, i campani di mister Fusaro restano a 16 ancora in zona play off. 

 

Riccardo Giovannetti