Gubbio-Pontedera si è giocata alle 13.00 di questo pomeriggio al C.S. “Ubaldi” di Gubbio. Under 15 Serie C (Girone D) -10^ giornata –
Pontedera Under 15 al 6′ subito in vantaggio grazie ad un autogol del difensore centrale del Gubbio (n.5)
Al 10′ rigore per il Gubbio, sul dischetto si presenta il n.8 Sapienti ma la palla termina fuori sopra la traversa.
Non succede più nulla di eclatante fino alla fine del 1^ tempo e si va a riposo con gli ospiti avanti di 1 gol.
Nella ripresa tante reti in successione. Infatti, al 47′ ecco il gol del Pontedera: con Zingoni su assist di Liberali, lancio sul filo del fuorigioco sulla sinistra di Liberali, cross per il compagno a centro-area che insacca
Al 51′ arriva anche il tris del Pontedera: ancora Zingoni che riceve l’assist da Pucci ed insacca.
Al 56′ 0 a 4 di Gaggioli: azione solitaria, entra in area ed insacca con un gran diagonale. Dopo 5 minuti POKERISSIMO-PONTEDERA: 0 a 5 segnato da Pucci: lancio di Liberali sulla sinistra, Pucci riceve palla, entra in area e batte il portiere in uscita con un diagonale.
Il Gubbio inizia a giocare approfittando di un Pontedera meno aggressivo e segna il gol dell’ 1-5 con Palazzari (cross di Becciolotti dalla sinistra e sul secondo palo Palazzari segna), poi il 2-5 con Becciolotti che riceve palla dalla sinistra, si libera di un paio di difensori e batte il portiere avversario.
Finisce quindi 2 a 5 per il Pontedera che sale in classifica a 22 punti, gli umbri restano a 11.