La doppia sfida Modena-Bologna (campionati Under 15 e Under 16) è terminata con una vittoria per parte nel derby emiliano

Si sono giocate questo pomeriggio le due gare Modena-Bologna, valide per il campionato Under 15 e Under 16 A-B (undicesima giornata per entrambe, Girone C).

La prima gara si è giocata all’antistadio di Nonantola alle ore 12.00 e ha visto il Modena perdere 1 a 2 in casa contro il Bologna di mister Mazzetti.

Il primo tempo si chiude 0 a 1 per i rossoblù grazie al gol segnato al minuto 10 dall’attaccante Groza.

I gialloblù nella ripresa al 69′ pareggiano con Wiafe ma dopo 8 minuti gli ospiti con Briguglio realizzano il gol del definitivo 2 a 1 e portano a casa tre punti importanti del derby emiliano.

Da segnalare quattro ammoniti durante il match, in classifica il Modena resta a 20 punti, il Bologna sale a 24.

————–

Al campo “Fratelli Sentimenti” di Bomporto, invece, si è giocato alle ore 14.00 lo stesso match ma valido per l’Under 16 A-B. In questo caso il Modena di mister Vicinanza ha battuto il Bologna di mister Sordi per 4 a 2.

Al 7′ del primo tempo locali in vantaggio con Vessella, poi Castaldo al minuto 30 su calcio di rigore pareggia.

Nella ripresa Di Costanzo al 50′ riporta il Bologna sul 2 a 1, ma poi i gialloblù si scatenano e prima pareggiano con Domizzi al 53′, poi al 57′ con Fusco si portano sul 3 a 2, infine Diletto realizza il definitivo 4 a 2 per i canarini.

In classifica il Modena sale a 9 punti, il Bologna resta a 14.

Riccardo Giovannetti