Il Monterosi Under 16 segna 4 reti contro la Turris e porta a casa una grande vittoria frutto di una prestazione di grande carattere

Si è giocata questo pomeriggio alle ore 13.00 la gara Monterosi-Turris valida per la nona giornata del campionato Under 16 Serie C (Girone D), presso lo stadio “Martoni” di Monterosi (Vt).

Il punteggio finale è stato di 4 a 1 per il Monterosi. Al diciottesimo i laziali vanno in vantaggio con Romano che recupera palla e serve Sforzini che non sbaglia. Il primo tempo finisce così 1 a 0, ma c’è da segnalare che gli ospiti hanno usufruito di un calcio di rigore a fine primo tempo: il portiere Lorrai respinge su Masullo, ancora Masullo ribadisce in gol ma la rete viene annullata in quanto il tempo era scaduto.

Nella ripresa subito la Turris di mister Pedalino in gol con Teratone che in azione solitaria dribbla un difensore in area e segna. Il Monterosi però non ci sta e al minuto 48 realizza il gol del nuovo vantaggio con Neri, che controlla un tiro proveniente dalla distanza e poi segna.

Ancora laziali in avanti e nel finale segnano il 3 a 1 con Neri che dal vertice dell’area fa partire una bordata all’incrocio. Nel finale Corallini, ancora per i padroni di casa, dalla distanza tira all’incrocio e realizza il definitivo 4 a 1. Da segnalare anche una traversa colpita dal Monterosi su punizione sempre nel secondo tempo.

Tre punti importanti per i laziali (salgono a 8), la Turris perde malamente, ma resta comunque nelle zone alte della classifica a 16 punti a -4 dalla capolista Foggia impegnata domani sul campo del Giugliano U16.

Riccardo Giovannetti