Viterbese-Avellino si è giocata due volte domenica 5 febbraio a livello giovanile, sia in Under 15 che in Under 17 (11^ giornata).
Campo “Rossi” di Viterbo
Under 17 ore 14:30
Viterbese e Avellino si danno battaglia in campo sin dall’inizio con gli irpini troppo spreconi sotto porta, ma tra il 39′ ed il 41′ si sblocca la gara in quanto i laziali segnano 2 reti in pochi minuti, entrambe da azioni nate da calcio d’angolo prima con Martinozzi, poi con Chiavarino.
Prima della fine del 1° tempo, al 43′, però nasce un batti e ribatti in area viterbese, ne approfitta Dell’Acqua e palla in rete. Si va a riposo sul punteggio di Viterbese 2- Avellino 1.
Nel 2^ tempo i padroni di casa agiscono spesso in ripartenza, mentre i Lupi cercano di condurre la gara per raggiungere almeno il pari. E nel finale l’Avellino U17 di mister Liguori ha una marcia in più, prima Pepe, infatti, effettua un pallonetto al portiere in uscita e la sfera colpisce il palo, poi gli irpini trovano il 2-2 nel recupero.
Durante un’azione in area laziale un giocatore della Viterbese commette un fallo di mani e secondo il direttore di gara ci sono gli estremi per assegnare un penalty, dagli undici metri si presenta Barone dell’Avellino e palla in fondo al sacco.
Non succede più nulla fino alla fine, l’Avellino sale in classifica a 8 punti, la Viterbese di mister Maurizio Forte a 13. Da segnalare 6 ammoniti durante la sfida.
___________________________________________
Sullo stesso campo, ma alle ore 12:00 si è giocata invece Viterbese-Avellino (Under 15 Serie C – Girone – E ).
Tra le due squadre, allenate rispettivamente da mister Cardoni e Pianese termina 1-1.
Succede tutto nel secondo tempo. In gol Terlizzi al 65′ per i biancoverdi classe 2008, poi arriva il segno X con il viterbese De Angelis (n,7).
Da segnalare due espulsi, uno per parte, Gentili per la Viterbese e Trevisone per l’Avellino. da segnalare 7 ammoniti.
In classifica i laziali salgono a punti 2, i lupi a 28 e mantengono il primato del Girone E.