Sei reti in tutto tra Taranto-F. Andria e Foggia-Cerignola (Under 17 Serie C), partite che ci regalano due pareggi e tante emozioni

Si sono giocate questo pomeriggio le due gare Taranto-Fidelis Andria (Girone F) e Foggia-Cerignola (Girone E), entrambe valide per il campionato Under 17 Serie C, 12° giornata.

La prima gara si è giocata alle ore 13.00 tra Taranto e Fidelis Andria presso il campo “B. Iacovone” e il match è terminato 2 a 2. Ci pensa Di Cuonzo al minuto 10 a portare in vantaggio gli ospiti di mister Di Bari, poi Bello per i locali pareggia al minuto 13.

Ancora Belladonna porta in vantaggio al minuto 21 la Fidelis Andria, poi i leoni azzurri rimangono in dieci uomini in quanto viene espulso per doppia ammonizione Di Cuonzo. Ne approfitta il Taranto nel finale con Loiacono al minuto 83 che pareggia con un tiro da fuori area e poi Gambino per i padroni di casa colpisce una traversa all’85’. Finisce quindi in parità il derby pugliese.

_________________________

L’altro derby, quello tra Foggia e Cerignola iniziato alle ore 11.00, è finito 1 a 1. Il primo tempo tra la formazione di mister Zingarelli del Foggia e mister Crudele del Cerignola termina 0 a 0.

Nel secondo tempo vanno in vantaggio i locali con Brizzi che raccoglie un cross dalla fascia e con una girata da terra porta in vantaggio i satanelli. Poi gli ospiti nelle ultime battute di gioco usufruiscono di un calcio d’angolo: palla in area all’altezza del secondo palo e il subentrato numero 19 Okoh Jerry impatta con la palla e regala il pareggio ai suoi.

In classifica il Foggia è secondo a 25 punti, mentre il Cerignola rimane a 17.

Riccardo Giovannetti