Al “Monteboro” di Empoli si è disputata alle 12:00 di questo pomeriggio la gara Empoli vs Napoli (Under 17 A-B) – 20^ giornata –

Girone A

Tra toscani e partenopei la gara è molto maschia e combattuta sin dalle prime azioni e minuti, poi al 22′ si sblocca il match: brutta uscita difensiva dell’Empoli con Pignataro che perde palla su pressione di Borriello che calcia forte da fuori area e segna il vantaggio AZZURRO ospite!

I padroni di casa cercano di raddrizzare la sfida, ma si va a riposo sul punteggio di 0 1 per il Napoli di mister Galizia

Inizia la ripresa ed ecco il raddoppio al 50′ dei partenopei: Borriello al termine di un’azione personale al limite dell’area scarica su Pinzolo che di destro di prima intenzione segna superando l’estremo difensore avversario.

Al 67′ gol annullato all’Empoli: bella triangolazione sul lato destro tra Barsotti e Coppola, la palla torna a Barsotti che di prima con l’interno sinistro insacca nell’angolo basso. Ma nel frattempo si era alzata la bandierina dell’assistente per segnalare il fuorigioco.

Minuto 85: gol del Napoli in terra toscana con Raggioli: ancora Borriello, dopo l’ennesima azione personale, sulla sinistra pesca con un assist Raggioli che solo davanti a Vertua ha il tempo di stoppare la palla e metterla dentro.

Nel finale non succede più nulla al “Monteboro”, il Napoli espugna con una bella gara il campo dei toscani

Empoli che resta a 18 punti, il Napoli sale a 16 e conquista il quarto successo stagionale.