Monza e Spal (Campionato Primavera 2) hanno dato vita quest’oggi alle ore 15:00 al big-match in programma nel Girone A.
La Spal Primavera di mister Vito Grieco conquista i tre punti al centro sportivo “Monzello” e risorpassa in classifica i biancorossi del Monza allenati da mister Alessandro Lupi portandosi al terzo posto nel Campionato Primavera 2 (Girone A), dietro Genoa e Parma.
Gli estensi partono forte, esercitano un pressing asfissiante sull’avversario e al 7’ passano in vantaggio su rigore. È uno scatenato Puletto a procurarselo con una bella sterzata in area e a battere poi Mazza dagli 11 metri.
Il Monza cerca la reazione, ma è la Spal che per tutto il primo tempo conduce il gioco con un Breit in forma che giganteggia in difesa e alcune folate offensive (anche se poco concrete) di Imputato e Boccia.
Al 25’ il Monza ha una clamorosa occasione per pareggiare: conclusione di Goffi che Abati respinge sui piedi di Ferraris ma il numero 10 da due passi colpisce in pieno la traversa.
Alla mezz’ora ancora Puletto, dal limite tutto solo, non sfrutta un’occasione d’oro per raddoppiare in quanto la sua conclusione non inquadra la porta.
Il primo tempo si chiude sul risultato di 0-1.
Nella ripresa il primo lampo è del Monza: insidiosa punizione di Ferraris attorno al 50′, deviazione provvidenziale di Abati e nulla di fatto.
Al 70’ Semenza, entrato da poco, va vicinissimo allo 0-2. Servito bene sulla destra, si libera dell’avversario e lascia partire un destro teso che Mazza para con qualche difficoltà: sulla sua respinta corta nessun avanti estense interviene e l’occasione sfuma.
Pochi minuti più tardi è Vacca per il Monza a tentare la conclusione di testa: palla sopra la traversa.
All’80’ ancora Semenza impegna Mazza, questa volta con un bel sinistro piazzato che il numero 1 lombardo para distendendosi in tuffo.
Finisce 0-1 quindi il big match della 21 giornata. La Spal porta a casa tre punti meritati e riparte all’inseguimento di Genoa e Parma.