Il posticipo della 19° giornata di Primavera 3 si accende nel 2° tempo e regala 3 gol (in totale) e 3 punti al Foggia.

Si è giocata questo pomeriggio alle ore 14.30 la gara Foggia-Catanzaro presso il centro sportivo “Dachille” di Troia (FG), valida per il girone B del campionato Primavera 3, posticipo della diciannovesima giornata.

Il primo tempo termina 0 a 0 tra Foggia e Catanzaro, con i giallorossi che per una buona mezz’ora non demeritano e i padroni di casa che provano in qualche occasione ad andare in vantaggio ma non riescono a raggiungere l’obiettivo.

Nel secondo tempo si vivono più emozioni e gol.

Al minuto 56 Virgilio porta in vantaggio i satanelli di mister Dellisanti, poi Violante a 10 minuti dalla fine su calcio di rigore regala il pareggio agli ospiti allenati dal tecnico Giulio Spader.

Dopo due minuti Battimelli per i rossoneri pareggia i conti, a seguito di un’azione manovrata, con la palla entra in area, il rossonero s’inserisce e regala il 2 a 1 al Foggia. Il risultato non cambia più fino alla fine.

I pugliesi conquistano tre punti molto importanti e salgono a quota 36 e vanno  a -6 dalla capolista Palermo.

La classifica recita: Palermo 42, Potenza a 40, Foggia terzo a 36 assieme al Bari. Il Catanzaro, invece, resta 10 lunghezze dietro il Foggia.

Riccardo Giovannetti