Torino e Monza si sono date battaglia domenica 12 marzo al “Cit Turin” di Torino. La gara era valida per il Campionato U15 A-B (Girone A).

ore 15:00 – 15^ giornata –

Il Monza Under 15 di mister Luca Morin, dopo aver rifilato 6 reti al Cagliari nella scorsa settimana, segna 4 gol anche al Torino in trasferta stavolta.

Al 10′ del primo tempo Monza in gol con Fogliaro che da azione partita da corner, batte il portiere avversario.

Al 15′ raddoppio del Monza con Cassina che riceve un filtrante di Fogliaro e insacca. Dopo 5 minuti è già 0-3 ed il Torino va in seria difficoltà: Cassina effettua un cross per Fogliaro e palla ancora in rete!

Nella ripresa subito ospiti di mister Morin in rete con Trefiletti che, su imbucata in verticale di Falcone, manda la palla all’angolino.

Il risultato resta di 0-4 fino alla fine, il Monza segna 10 reti nelle ultime due gare e sale a 23 punti, il Torino resta a 18 ancora in lotta per i play off ma ben distante da Juve (prima a 35), Genoa (32) e Como (30).

Se nel campionato Primavera 1 la squadra del Torino sta disputando un torneo eccellente, non si può dire altrettanto per le categorie Under 18-17-16 e 15 in cui le compagini granata sono ben lontane (a poche giornate dalla fine della regular season) dalla vetta e dalle prime posizioni in generale.

Qualcuna riuscirà a qualificarsi per i play off (probabilmente giocando già al primo turno) solo grazie al regolamento che prevede da qualche stagione sportiva (Under 16 e Under 15 in primis) gli spareggi allargati a più squadre. 

torino