La gara Ternana-Ascoli si è disputata domenica 12 marzo presso il C.S. “Perona” di Terni. Calcio d’inizio ore 15:00 (Girone C).
Campionato Under 16 A-B – 15^ giornata –
Partita a senso unico sin dalle prime battute di gioco, una partita che la Ternana di mister Caccavale doveva vincere alla vigilia assolutamente per restare aggrappata al treno dei play off e quindi ha dominato e condotto la gara dall’inizio alla fine.
Al quinto minuto passa subito in vantaggio la squadra rossoverde: su azione di calcio d’angolo battuto da Trifelli, palla sul primo palo dove trova appostato Pagliei che di testa la gira in porta per l’1 a 0 dei padroni di casa.
Al 12esimo la Ternana raddoppia: lancio in profondità per Boudaas che prova a saltare il portiere, ma viene steso, il direttore di gara assegna il rigore, sul dischetto va Turella che spiazza il numero 1 ospite per il raddoppio della Ternana.
Al 24esimo arriva il tris: Rivelli lancia in profondità Turella, salta in dribbling il portiere ospite e a porta vuota deposita in rete per il terzo gol della Ternana e per la sua doppietta personale.
Al 32esimo Ternana ancora in gol: Bordi su azione personale da destra converge verso il centro, serve sul taglio Boudaas che incrocia il suo tiro e confeziona il 4 a 0 per i rossoverdi.
Al 35esimo ci prova Trifelli ad entrare nel tabellino dei marcatori, riceve palla sulla destra, si accentra e fa partire un sinistro forte e preciso destinato all’incrocio dei pali ma, il numero 1 dell Ascoli, è bravo e compie un vero e proprio miracolo deviando in angolo. Sul successivo calcio d’angolo battuto da Montenegro trova appostato sul secondo palo lo stesso Trifelli che di testa sigla il 5 a 0 per i padroni di casa.
Secondo tempo
La ripresa è ancora un monologo rossoverde che gestisce il vantaggio in una partita oramai diventata a senso unico ma nonostante ciò, i rossoverdi trovano altre 2 reti.
Al 25esimo De Santis ruba palla al mediano dell’Ascoli e con un’azione personale s’invola verso la porta avversaria e a tu per tu con il portiere lo trafigge sul secondo palo.
Dopo appena un minuto è ancora De Santis a siglare la sua doppietta: Pierdomenico sulla sinistra salta un uomo e mette al centro per De Santis che arrivava a rimorchio, controllo e tiro di quest’ultimo e gol!
Risultato finale: 7 a 0 per la Ternana che sale in classifica a 19 punti e resta in lotta per i play off a 3 giornate dalla fine della regular season. L’Ascoli Under 16 di mister Giorgi resta con 6 punti in ultima posizione.