Inter Cittadella, gara valida per l’ultima giornata del Campionato Under 16 A-B (Girone B), si è disputata domenica 16 aprile a Milano.

Al centro sportivo “Konami Center” di Milano nella giornata di ieri (calcio d’inizio ore 13:30) si è giocata la gara Inter Cittadella.

Da un lato i nerazzurri di mister Juan Solivellas (ex tecnico delle giovanili del Bologna) già qualificati ai play off e con 28 punti in classifica che occupavano la terza posizione (dietro Milan primo a 44 e Atalanta seconda a 40), scesi in campo con due classe 2008 sotto età.

Dall’altro la classe 2007 veneta di mister Nadalet che di punti ne aveva 19, fuori ormai da ogni discorso play off, ma desideroso di voler fare bella figura su un campo molto difficile da espugnare.

Ed il Cittadella Under 16 ha esaudito il proprio desiderio in quanto ha vinto 0 1 contro i lombardi portandosi in classifica a 22 punti a 2 lunghezze dall’ultimo posto utile per accedere agli spareggi e, incredibile ma vero, a soli 6 dall’Inter. Due squadre nate ovviamente con obiettivi diversi ad inizio stagione e, soprattutto, con budget differenti per il mercato.

Una bella soddisfazione per il Resp. delle Giovanili Cristian La Grotteria che ieri ha “esultato” anche per la bella vittoria ottenuta dall’Under 17 del Cittadella sul Monza per 4-2. Invece, Inter-Cittadella U15 è finita con un successo dei nerazzurri, Feralpisalò-Cittadella (Primavera 2) è terminata 1-2 e i veneti ora sono vicini alla salvezza.

Ma tornando a Inter vs Cittadella Under 16 evidenziamo che il gol della vittoria lo ha realizzato capitan Pozzato (classe 2007 e n.10 come da distinta pubblicata) ad inizio 1^ tempo: lancio lungo di Giuriato dalla sinistra per Mavriqi che controlla sulla trequarti la sfera, evita un avversario la passa centralmente alla sua sinistra per il n.10 Pozzato, quest’ultimo avanza e dai 25 metri fa partire un destro bellissimo che si infila sotto la traversa e Taho è battuto!

La gara resta bella e combattuta fino alla fine, l’Inter prova a scuotersi fallendo qualche azione da rete, ma fino al triplice fischio il risultato non cambia! A Milano, il Cittadella Under 16 di mister Nadalet conquista 3 punti ed esce dal campo a testa alta!

In classifica Cittadella a 22, Inter a 28 e per i veneti un vero peccato non aver raggiunto l’ultima posizione utile per i play off (Brescia-Udinese-Hellas Verona e Inter ai play off, invece Milan e Atalanta vanno direttamente agli Ottavi di Finale).  

Play off in sfida secca Inter-Brescia e Hellas Verona-Udinese

interinter