Il Potenza, quest’anno allenato dall’ex centrocampista del Milan Antonio Nocerino, sta disputando un grande campionato Primavera 3.

Si è giocata questa mattina alle ore 10:00 presso lo stadio “Viviani” di Potenza la sfida tra i padroni di casa ed il Gubbio, valida per la 21° giornata del campionato Primavera 3, girone B.

I lucani di mister Antonio Nocerino si erano presentati alla viglia di questa sfida da secondi in classifica con la voglia di mettere pressione al Palermo, capolista del girone. Gli umbri invece fin qui erano penultimi in classifica con diciotto punti conquistati in venti giornate, ma con tanta voglia di far sentire il proprio valore in campo.

E infatti nel primo tempo sono proprio gli ospiti ad avere una grande occasione dal dischetto col portiere del Potenza Iacovino bravissimo però a pararlo. Non può nulla l’estremo difensore lucano sul secondo penalty fischiato dall’arbitro e stavolta trasformato dal centravanti umbro Buzzi.

Il Potenza cerca la reazione e proprio al 45° riesce a trovare il pari: Gagliardi sulla sinistra entra in area, si accentra e lascia partire una conclusione col destro che il portiere ospite respinge, sulla ribattuta si avventa Garbet che insacca.

La ripresa è un pochino povera di emozioni, con i padroni di casa che appaiono un pochino stanchi in questi primi giorni di primavera e non riescono a trovare il guizzo da tre punti.

Con questo risultato il Potenza sale a quota 41 in classifica, a meno quattro dal Palermo ormai irraggiungibile, mentre il Gubbio arriva a 19 punti. Potenza e Palermo sono ormai qualificate ai play off da settimane.

Articolo a cura di Marco Lepore