Il Torino del tecnico Parisi perde malamente il derby contro la Juventus nel campionato Under 17 A-B (Girone A)

Campo “Rosato” di Chieri (To)

24^ giornata Camp. Under 17 A-B

ore 15:00

TORINO-JUVENTUS UNDER 17

Cade ancora L’Under 17 del Torino fortemente rimaneggiata. I classe 2006 vengono travolti nel derby dalla Juventus nella gara valida per la terzultima giornata del girone A . I granata ci mettono cuore, reagendo al doppio svantaggio iniziale con Raballo, ma nella ripresa i bianconeri dilagano. Accorcia ancora Raballo per il 2 a 3, ma successivamente arrivano gli altri due gol bianconeri che fissano il risultato finale sul 5 a 2. Da segnalare il debutto del difensore 2007 Foschiani.

CRONACA- Subito Juventus in pressione con una traversa colpita al 7′ , ma al 11′ i bianconeri passano con un pallonetto di Piccinin che batte Ribero, oggi titolare al posto dell’infortunato Bellocci.

Il Toro reagisce subito con Raballo, oggi particolarmente ispirato, bravo Zelezny a tuffarsi per sventare la conclusione. Granata in avanti al 15′ con Dimitri, palla fuori. Al 19′ il raddoppio: tiro da fuori area di Finocchiaro che non lascia scampo a Ribero. Al 24′ però i ragazzi di Parisi accorciano le distanze con Raballo che approfitta di un disimpegno sbagliato di Verde per trafiggere Zelezny.

Ancora la punta in evidenza alla mezzora, ma trova la risposta del portiere bianconero che evita il pari. Al 35′ Juve vicino al tris: Biggi sfugge a Desole e mette al centro per Finocchiaro che manda alto.

Al 41′ ancora Raballo con un tiro da fuori dopo uno scambio con l’esterno basso Ponghetti, palla centrale e presa facile di Zelezny. Nella ripresa subito in apertura pericolosa la Juventus con Biggi, doppio intervento di Ribero. Al 3′ è il turno di Piccinin che da pochi passi si divora l’1-3.

Sono minuti di dominio bianconero: al 4′ Finocchiaro manda fuori. Sono le prove generali del gol che arriva al 5′: cross di Pagnucco e doppietta di Piccinin.

Il Toro però non si dà per vinto e guadagna al 20′ un’interessante punizione. Si incarica della battuta Armocida, la palla arriva a Raballo che batte per la seconda volta il portiere bianconero. Passano 120 secondi e la Juve cala il poker: errore difensivo, Finocchiaro stoppa e batte Ribero. Al 33′ grossa occasione per accorciare ancora le distanze per i granata, ma Raballo stavolta non calcia subito e l’azione sfuma.

Un minuto più tardi è strepitoso Ribero su Balzano: con i piedi evita il poker.

Al 35′ rigore per la Juve: dagli undici metri trasforma Merola. I granata restano anche in dieci al 39′: viene espulso Sardo per un intervento ritenuto troppo duro su Merola. Entra anche Scarfiello che al 47′ da fuori area fa partire un tiro che impegna Zelezny.

È praticamente l’ ultima azione a Chieri, festeggiano i bianconeri, esce sconfitto il Toro che ha cercato di reagire ma ha trovato un avversario superiore.

Granata momentaneamente all’ottavo posto, la giornata si chiuderà mercoledì.

Di seguito il tabellino.

Torino-Juventus 2-5 11′ e 5’st Piccinin(J), 19′ e 22’st Finocchiaro (J), 24′ e 15’st Raballo(T), 35’st Merola su rigore (J)

Torino: Ribero, Gasti, Ponghetti(dal 19’st Foschiani) Milicevic, Sardo, Desole, Di Paolo Vlad(dal 27’st Magnino), Armocida(dal 19’st Acquah), , Raballo, Odello(dal 12’st Scarfiello), Dimitri(dal 19′ st Lohmatov). A disposizione: Proietti, Muratore, Ressia, Mahari. All. Parisi

Juventus: Zelezny, Meringolo, Pagnucco(dal 16’st Giorgi), Scarpetta, Boufandar, Verde, Piccinin(dal 24’st Nisci), Grosso, Biggi(dal 31’st Merola),  Finocchiaro(dal 24’st Balzano),  Biliboc(dal 16’st Scienza). A disposizione Piras, Lontani. All. Panzanaro

Ammoniti: 34′ st Meringolo(J), 44’st Acquah(T)

Espulsi: 39’st Sardo(T)

Fonte: www.Primaveratorotime