NEL MATCH D’ANDATA DISPUTATO IN CAMPANIA I FELSINEI SI ERANO IMPOSTI CON UN ROBOANTE 1-6 CON POKER DI RAVAGLIOLI
Questa mattina con calcio d’inizio alle ore 11:30, presso il Centro Sportivo “Cavina 1” di Bologna si è disputato il match Bologna-Napoli valido per la 24° giornata del campionato Under 17 A-B, Girone A.
Le due compagini arrivano a questo appuntamento con stati d’animo differenti, in quanto il Bologna è reduce dalla netta vittoria sul campo del Modena (clicca qui per l’articolo), mentre il Napoli dalla sconfitta casalinga contro la Fiorentina (clicca qui per l’articolo).
Sblocca il match Malasomma che al 16′ porta in vantaggio il Napoli, il numero 11 partenopeo approfitta di un errore del classe 2007 Gori prima di battere Pessina. Al 23′ corner palla in area sponda di Tordiglione per Gori che si fa perdonare e realizza la rete del pareggio.
Al 43′ penalty per i rossoblù procurato da Tordiglione, dal dischetto si presenta Ravaglioli che batte Petrone. Si va negli spogliatoi con il Bologna in vantaggio per 2-1.
Passano 21 minuti dall’inizio della ripresa e i felsinei trovano il tris: lancio per Ravaglioli che salta Petrone e deposita in rete. All’84′ arriva la tripletta di Ravaglioli, che con 7 gol tra andata e ritorno diventa la bestia nera dei partenopei.
Cinque minuti più tardi Raggioli di testa rende meno amara la sconfitta dei campani, fissando il risultato sul 4-2 finale.
Con questa bella vittoria, il Bologna sale a 44 punti in classifica, il Napoli invece, resta fermo con 22 punti.
PROSSIMO TURNO – 25° GIORNATA – DOMENICA 16 APRILE (SALVO VARIAZIONI)
GENOA-BOLOGNA
NAPOLI-PARMA
Giovanni Zangaro