Alle ore 11.00 di questa mattina il Lecce U18 ha ospitato il Napoli U18. Ecco com’è andata la sfida in terra pugliese (Girone A).
Il Lecce Under 18 di mister Schipa batte il Napoli Under 18 di mister Tedesco e vola in classifica al 2^ posto con 39 punti lasciando gli azzurrini al penultimo nel Girone A.
La gara si è giocata questa mattina presso il C.S. “Kick Off” di Cavallino (Le) ed era valido alla vigilia per l’anticipo della 25^g. del Campionato Under 18 A-B.
Inizia la sfida ed il Lecce mette subito le cose in chiaro portandosi in vantaggio al 4′ con l’attaccante Kodor che in area non sbaglia sfruttando un buon cross di un compagno. Al 12′ Napoli in gol ed ecco il pareggio del n.10 azzurro Vilardi rientrato in campo quest’oggi dopo un breve periodo di stop.
Al 23′ il Lecce segna ancora con Gueye ed il punteggio diventa 2-1 a favore dei salentini. Finisce il primo tempo con i padroni di casa in vantaggio di una marcatura.
Nella ripresa, col passar dei minuti, il Napoli esce fuori, gioca meglio e sfiora la rete in più di un’occasione, specialmente al 75′ con Vigliotti la cui conclusione si spegna sul legno. Passano pochi minuti ed arriva la doccia fredda in casa dei partenopei in quanto il direttore di gara assegna un rigore al Lecce: azione personale del subentrato Orfano che viene steso in area azzurra, l’arbitro indica il dischetto, dagli undici metri si presenta Hegland e palla in fondo al sacco per il 3-1 definitivo a favore dei pugliesi.
Finisce la gara dopo alcuni minuti di recupero (da segnalare solo nelle ultime battute un giocatore del Napoli espulso).
Per la squadra del Napoli U18 arriva la 13esima sconfitta su 22 gare disputate (2^ peggior difesa del Girone A), certamente una stagione davvero negativa.
Il Lecce invece è secondo (a -5 dalla Roma capolista) a 8 giornate dal termine della regular season.