FOGGIA-JUVE STABIA: questo pomeriggio si sono giocate le due gare valide per le categorie U17 e U15 Serie C

Alle ore 12:00 (Under 15) e alle ore 14:00 (Under 17) le due compagini di Foggia e Juve Stabia si sono affrontate per recuperare la gara nr. 16 dei rispettivi campionati giovanili Under (Girone E).

Entrambi i match si sono giocati al centro sportivo “Dachille” di Troia (Fg).

La prima sfida ha visto protagoniste le due classi 2008 con la Juve Stabia di mister Di Pasquale che ha espugnato il “Dachille” col punteggio di 2 a 6 .

Primo tempo che non regala tantissime emozioni, infatti finisce 0-1 per i campani grazie al gol segnato da Balzano F. al quinto minuto.

Nella ripresa Petrlic al 44′ sigla il raddoppio per le vespette. Al 55′ viene espulso il portiere Gravina del Foggia.

Tra il 60′ ed il 67′ il giovane attaccante Soprano va in rete due volte e porta la Juve Stabia sul punteggio di 0-4. Il Foggia di mister De Paolis, ormai spacciato, reagisce e accorcia al 69′ con Eronia, ma la Juve Stabia continua ad attaccare a testa bassa realizzando il 5-1 con Cepollaro e anche il 6-1 con Balzano A., entrambi subentrati qualche minuto prima in campo.

Nel finale ancora Eronia segna il gol del 2-6, ma fino al triplice fischio il risultato non cambia più.

Esultano i gialloblù che in classifica salgono ora a 32 punti, sempre in zona play off, il Foggia invece resta a 15.


———-‐——————————————–

Sempre questo pomeriggio, alle ore 14:00, sono scese in campo le due classi 2006 di Foggia e Juve Stabia. In questo caso i pugliesi padroni di casa di mister Zingarelli sono riusciti a battere la Juve Stabia U17 di mister Michele Sacco col punteggio di 2 a 1.

In classifica la formazione rossonera sale a 34 (ad un punto dal Pescara capolista), le vespette restano a 23 ormai fuori dai play off.

Il primo tempo finisce 1-0 per i satanelli, in gol Bolognone che batte una punizione molto defilata e mette la palla in rete. Nella ripresa ci pensa Carella che recupera palla sulla trequarti, avanza, supera un avversario e in area batte il .1 delle vespette.

Sul 2-0 per il Foggia, la Juve Stabia resta in 10 uomini a causa dell’espulsione di D’Alterio, ma riesce lo stesso ad accorciare poco dopo le distanze: punizione battuta dai campani, il portiere rinvia e Amato di testa insacca!

Finisce 2 1 per i satanelli e ora il Foggia sarà impegnato sul campo dell’Avellino, la Juve Stabia ospiterà il Cerignola. Entrambe le sfide si giocheranno lunedì 17 aprile.