Al centro sportivo “Sant’Agata” di Reggio Calabria si è disputata questa mattina la gara Reggina vs Ascoli. Calcio d’inizio ore 11:00.
La Reggina U17 di mister Domenico Zito risolve anche la pratica Ascoli e sale in classifica a 45 punti conservando la terza posizione. I marchigiani classe 2006 di mister Berti restano a 22.
Gara valida per la 25^ giornata del Camp. Under 17 A-B (Girone C)
Inizia la gara e dopo 1 minuto la Reggina passa in vantaggio: Gatto entra in area e tira, nasce un batti e ribatti, ne approfitta Arditi che dal limite calcia in porta e segna l’1-0!
Al 28′ azione dei calabresi, palla respinta dalla difesa ascolana, ci prova De Salvo e palla in fondo al sacco!
Reggina 2 – Ascoli 0
Minuto 38: azione che si sviluppa sulla destra con Villari per De Salvo, cross in area e Antoci, all’altezza del dischetto, conclude di prima ma la sfera sbatte sul palo!
Al 40′ Fravola (n.10 Ascoli) vede il n.1 amaranto Sciammarella un pò fuori dai pali e tenta il gol-capolavoro, ma la sfera termina sulla traversa!
I padroni di casa insistono e al 42′ realizzano il TRIS: calcio d’angolo battuto da Cracchiolo, palla in area e Curulla impatta di testa mandandola in rete! Fine primo tempo 3-0!
Nella ripresa la Reggina segna altre 3 reti. Minuto 57: tocca a Gatto calciare col sinistro da fuori area e palla in rete. Minuto 60: Simonetta lancia Antoci che effettua un pallonetto al portiere e non perdona!
Infine, all’ 83′ Reggina in gol per la sesta ed ultima volta: Arditi dall’altezza della bandierina del corner effettua un assist in area e Antoci di piede insacca segnando la sua 13esima rete stagionale!
Nelle ultime battute di gioco non succede più nulla, al “Sant’Agata” ancora una volta è una Super-Reggina e ora testa all’ultima giornata di campionato (Domenica 23 aprile Cosenza-Reggina) e poi per gli amaranto arriverà la soddisfazione di giocare i play off!