Salernitana-Roma si è disputata al centro sportivo “Vincenzo Volpe” questa mattina alle ore 11:00. Ecco com’è andata la sfida a Salerno.

Nonostante una buona gara disputata questa mattina al centro sportivo “Volpe”, la Salernitana U17 di mister Bovio perde 0-2 contro la corazzata Roma (i capitolini volano al 1^ posto a 60 punti, Lazio seconda a 57).

La gara, alla vigilia valida per il Campionato Under 17 A-B  (Girone C-  25^ giornata), si mette subito sui binari giusti per la Roma che al 3′ passa in vantaggio: azione che si sviluppa sulla fascia alla sinistra del portiere granata, cross al centro ed il n.9 giallorosso Della Rocca solo in area mette dentro la palla dello 0-1.

I granatini reagiscono e meriterebbero il pari, ma si va a riposo con la Roma avanti di una rete ( e che non sfrutta un paio di occasioni per raddoppiare) dopo aver disputato la prima frazione di gioco sotto una pioggia battente.

Nel secondo tempo la Roma al 58′ realizza il gol dello 0-2: cross dalla sinistra, palla al n. 9 Della Rocca capitolino che col sinistro manda la sfera sotto la traversa dal limite dell’area. La Salernitana dopo 20 minuti accorcia le distanze con Coppola che a seguito di una sua iniziativa personale mette la palla in fondo al sacco!

Non succede più nulla, Roma di mister Ciaralli prima in classifica, Salernitana ultima a 14 punti.

salernitana