Napoli – Due vittorie importanti per le due categorie del Napoli Under 15 e Under 16 contro l’Ascoli rispettivamente per 3-0 e 2-1.
Si sono giocate questa mattina alle ore 11 e alle ore 13 le due gare Ascoli-Napoli Under 15 e Ascoli-Napoli Under 16, presso il centro sportivo “Picchio Village” di Ascoli Piceno. Le due gare erano valide, alla vigilia, per la diciottesima giornata dei rispettivi campionati (girone C).
Alle ore 11 si è giocata Ascoli-Napoli Under 15 e gli azzurrini di mister Sorano hanno vinto 0-3 sul campo dei marchigiani. Il primo tempo finisce 0-1 per effetto del gol segnato al minuto 30 da Barbella.
Nella ripresa il Napoli raddoppia con Barbella al minuto 65, infine Esposito realizza il 3-0 finale. Il Napoli si porta a 22 punti e incontrerà il Modena ai playoff in una gara secca che si giocherà in Emilia, mentre l’Ascoli chiude il proprio campionato a 14.
______________________
Alle ore 13 invece si è giocata Ascoli-Napoli Under 16. Anche in questo gli azzurrini (di mister Annunziata) hanno vinto contro i marchigiani (classe 2007) con il punteggio di 1-2. Va in vantaggio il Napoli al minuto 8 con Giglio, poi al minuto 18 l’Ascoli di mister Giorgi pareggia con Calvaresi.
Nella ripresa ancora Giglio al minuto 50 regala il 2-1 al Napoli e tre punti che consentono agli azzurrini di salire a 25 e qualificarsi ai playoff, l’Ascoli di mister Giorgi chiude il campionato con soli 6 punti ottenuti nel girone C.
Ai play off sarà Sassuolo-Napoli