Pontedera – Si è disputata in Liguria la gara V.Entella-Pontedera nella giornata di domenica 16 aprile (ore 13 calco d’inizio).
Campionato Under 15 Serie C
Girone D – Giornata nr. 17
Partita combattuta sin dai primi minuti tra liguri e toscani che però si sblocca al 22′: Pucci del Pontedera da centrocampo serve Liberali che di prima vede ottimamente lo scatto di Cerri, avanza sul filo del fuorigioco, arriva al limite dell’area, vede il portiere della Virtus in uscita e piazza la palla alla sua destra a mezz’altezza.
Fine 1^ tempo Virtus Entella 0 – Pontedera 1
Anche nella ripresa la gara è molto tirata, le due squadre danno vita ad un ottimo calcio proponendo delle buone trame di gioco, ma il risultato, nonostante l’aggressività dell’Entella, non cambia. Il Pontedera Under 15 del tecnico Pacciani, grazie anche ad una buona prova difensiva, espugna il “Daneri” di Chiavari (Ge).
Grande soddisfazione in casa dei granata che si qualificano per gli Ottavi di Finale in quanto con 37 punti in classifica risultano tra le migliori terze (passano le 4 migliori terze su 6).
La Virtus Entella del tecnico Cisco Guida, ormai da anni alla guida delle Under 15 della compagine ligure, resta a 42 al 2^ posto ma già qualificata agli Ottavi dalla scorsa settimana. Il Siena comanda con 45 punti il Girone D.