Empoli-Perugia si è giocata ieri pomeriggio alle 14 (centro sportivo “Monteboro”). La gara era valida per la giornata n.18 del Camp. U15 A-B
Nel Girone C, tra le tante sfide, era in programma domenica 16 aprile anche Empoli-Perugia (Under 15 A-B). Ecco la cronaca del match con le azioni salienti.
Al minuto 8 gol del Perugia 0-1: recupera palla a centrocampo Dottori che lancia sulla corsa in fascia destra Ciani. Quest’ultimo entra in area e crossa rasoterra per l’accorrente Agnissan che di prima di destro mette in rete. Al 22′ gol dell’ Empoli 1-1: disimpegno errato della difesa umbra, recupera palla Campaniello che entra in area e calcia spiazzando il portiere umbro Attinelli.
Al 30′ gol dell’Empoli 2-1 e match ribaltato! Bel filtrante per vie centrali di Magherini sullo smarcamento di Checcacci che salta in dribbling Attinelli e deposita in rete a porta vuota. Al 38′ palo colpito dai toscani padroni di casa: altra uscita imprecisa della retroguardia umbra, con Blini che recupera il pallone al limite dell’area e calcia di interno destro a girare, colpendo il palo in pieno.
Altro legno dell’Empoli al minuto 40+3! Angolo dalla sinistra calciato da Bagordo, uscita avventata del portiere del Perugia e ancora Blini di testa a porta sguarnita colpisce il palo.
Fine primo tempo 2-1 per l’Empoli del tecnico Andrea Filippeschi.
Nella ripresa il risultato resta invariato fino al 30′. È l’Empoli che conduce la partita, ma il Perugia è vivo e si rende pericoloso nelle ripartenze. Al 33′ gol dell’ Empoli 3-1: è il momento del 2009 Landi, che scatta in velocità sul lancio di Guglielmino e segna prendendo in controtempo il portiere perugino.
Al 40’+4 altro gol dei toscani! Calcio d’angolo battuto dalla sinistra da Busiello, stacco imperiale di Campaniello e palla all’incrocio. Giusto il tempo di battere a centrocampo per riprendere il gioco ed ecco il triplice fischio del direttore di gara.
Empoli batte Perugia 4 1 e ora i toscani salgono in classifica a 50 ormai capolista da tante settimane, il Perugia chiude il proprio cammino in ultima posizione con soli 11 punti ottenuti in 18 gare.