Si sono giocate ieri pomeriggio anche Lecce-Cosenza (Under 16) e Bari-Cosenza (Under 17). Ecco brevi news sui 2 match disputatisi in Puglia.
Under 16 Lecce-Cosenza 5-0 (Girone D) gara nr. 18 Camp. Under 16 A-B
Campo “Kick Off” di Cavallino (Le)
Il Lecce Under 16 di mister Fabio Marrocco è già sul 2-0 dopo 23 minuti a causa di due gravi errori difensivi. Le reti dei pugliesi portano la firma di Perrone in avvio di gara e Caselli al 22′. Il Cosenza si rende pericoloso 2 volte con due grandi occasioni da rete sprecate da Sena e Musacchio.
A fine primo tempo arriva anche il 3-0 del Lecce, in gol ancora con Perrone.
Nel secondo tempo il Cosenza prova a creare gioco nel cercare di recuperare la partita, ma il Lecce in contropiede segna il 4-0 con Zanotel al 62′, poi nel finale del match Portaccio segna il gol del definitivo 5-0.
Partita corretta in campo tra le due squadre e sulle panchine, da segnalare un rigore alquanto dubbio negato al Cosenza per un tocco presunto di mani di un difensore dei salentini.
Il Cosenza U16 alla vigilia del match era rimaneggiato in quanto assenti 3 difensori su 4, da segnalare una traversa colpita dal Lecce verso la metà del secondo tempo.
Salentini ai play off con 22 punti in classifica, il Cosenza chiude il proprio campionato con 15 ottenuti in 18 gare (4 vinte, 3 segni X e 11 gare perse).
______________________
Bari-Cosenza 2-3 (Under 17 A-B -Girone C-) ore 15:00
Giornata nr. 25
Sempre in Puglia, ma presso il C.S. “Antonacci” di Bitetto” si è giocata Bari-Cosenza. In questo caso l’Under 17 dei LUPI allenata dal tecnico Danilo Angotti ha vinto 3 2 contro il Bari del tecnico Di Simone.
In avvio di gara Bari in vantaggio: calcio d’angolo battuto da Satalino e gol di Gabriele di testa. Il Cosenza reagisce alla grande e in pochi minuti ribalta il risultato andando in gol con Klavins, Basile e ancora Klavins.
Il Bari U17 trova la forza per accorciarele distanze sempre nella prima frazione di gioco: azione personale sulla fascia di Satalino palla nel mezzo e gol di testa dell’attaccante Violante. Nella ripresa il Bari ci prova in più di un’occasione, ma resta il 2 3 fino alla fine.