Si sono giocate lunedì 17 aprile (in posticipo) le 2 gare Avellino-Foggia, valide per i Campionati Under 15 e Under 17 Serie C.

Entrambe le gare si sono giocate al campo “Ambrosini” di Venticano (Girone E – 17^ giornata)

_______________________

Avellino-Foggia Under 15 (ore 14:00)

Tutto facile per l’Avellino Under 15 che doveva vincere contro il Foggia (terzultimo alla vigilia) per blindare il 1^ posto. Obiettivo raggiunto dai Lupi che segnano 5 reti ai satanelli di mister De Paolis e salgono a 39 punti in classifica (Turris e Juve Stabia a 35 al secondo posto). La matematica, quindi, premia i biancoverdi classe 2008 in quanto sono a +4 sulle seconde ad una giornata dalla fine della regular season. Avellino ai play off con 12 successi, 3 pareggi e 2 gare perse in 17 incontri disputati finora.

Contro il Foggia, ci pensa subito Rosanova al 7′ del primo tempo su rigore a portare in vantaggio l’Avellino. Al 24′ Cavallaro raddoppia per i LUPI e al 40′ ecco il TRIS (e doppietta) di Rosanova.

Nel secondo tempo altre due reti segnate dai biancoverdi, al 54′ da Manzo, nel finale dal subentrato n.16 Marra.

Domenica prossima (23 aprile): ultima giornata con le gare Audace Cerignola-Avellino e Foggia-Turris

_______________________

Avellino-Foggia Under 17 (ore 17:00)

Termina 1-1 invece la gara tra irpini e pugliesi valida per il Camp. Under 17 Serie C. Il Foggia sale a 35 punti e si qualifica per i play off, l’Avellino resta a 17.

Gara bella, intensa, disputata tra i 22 in campo che vede subito l’Avellino di mister Nicola Liguori portarsi in vantaggio nei primi minuti di gioco: schema da calcio d’angolo per gli irpini, palla in mezzo e Ambrosca anticipa i difensori in area e insacca. Il Foggia non ci sta, crea qualche occasione, mentre l’Avellino resta più attendista, ma si va a riposo sul punteggio di 1-0.

Nella ripresa parte bene la formazione di casa con Botte ma la sua conclusione termina fuori, poi anche D’Onofrio ha la sua chance che non sfrutta. L’Avellino col passar dei minuti si abbassa, il Foggia esce fuori e ci crede. Nel finale, infatti, al minuto 88 i satanelli sfiorano il gol: cross da destra, palla in area e un attaccante manda alto clamorosamente.

L’arbitro concede 7 minuti di recupero, al 92′ “esplode di gioia” la panchina del Foggia: cross dalla trequarti destra e arriva poi il colpo di testa di Agnelli, palla in rete! E’ la rete che regala il 35esimo punto al Foggia in campionato e quindi la qualificazione ai play off.

E non è un caso che è arrivata grazie ad uno dei giocatori che quest’anno si sono messi più in mostra nella compagine rossonera classe 2006. Minuto 94 Foggia in 10 per l’espulsione subita da Bolognone. Nelle ultimissime battute non succede più nulla, rammarico per l’Avellino per aver subito la rete nel recupero, ma grande soddisfazione in casa del Foggia per la qualificazione ottenuta con una gara d’anticipo.

Domenica prossima (23 aprile): ultima giornata con le gare Audace Cerignola-Avellino e Foggia-Turris