Continua la marcia al secondo posto della Spal nel campionato Under 18 girone B, dietro alla capolista Inter ormai inavvicinabile.

Si è giocata alle ore 14 di oggi presso il centro sportivo “Fabbri” di Ferrara la sfida tra i padroni di casa della Spal e il Cagliari, valida per la 23° giornata del campionato Under 18 A e B, girone B.

Spal

In casa Spal in panchina c’è Gaspare Mazarese che sostituisce lo squalificato coach Pedriali, e la prima frazione vede i padroni di casa capitalizzare il maggior tasso tecnico con Carrozzo che è abilissimo a realizzare da ottima posizione dopo una bellissima iniziativa di Longoni sull’out di destra.

Gli isolani di mister Roberto Concas fanno fatica a reagire e così a inizio ripresa i padroni di casa  sfiorano il raddoppio con Longoni che su calcio di punizione dai venticinque metri colpisce l’ incrocio dei pali. Poco dopo è ancora l’asse Longoni-Carrozzo a produrre il raddoppio: da calcio d’angolo battuto dal numero 10 è ancora Carrozzo di piede a battere il portiere Wodzicki regalandosi la doppietta personale.

La Spal continua a imporre il proprio gioco e Longoni ancora una volta con un calcio di punizione dalla distanza questa volta non sbaglia e sigla la rete del 3-0 finale.

Con questo risultato a quattro giornate dal termine la Spal sale a quarantasette punti, ben salda al secondo posto dietro l’Inter e con nove punti di vantaggio su Milan e Torino terze. Resta fermo a venti punti il Cagliari che in realtà oggi ha fatto molta fatica a contrastare la forza degli avversari.

Articolo a cura di Marco Lepore