Le squadre Under giovanili del Cesena, anche in questa stagione, nelle rispettive classifiche guardano tutti dall’alto verso il basso.

Continua il momento d’oro del Cesena per quanto riguarda le categorie Under Serie C. La società romagnola, anche nello scorso week end, ha conquistato 3 vittorie su 3. Ma non solo: tutte le categorie Under Serie C (17-16 e 15) hanno conquistato il primato nei rispettivi Gironi e si apprestano a giocare i play off, nella scorsa stagione, ricordiamo, che il Cesena si è laureao Campione d’Italia nelle categorie U17 e U15.

Chissà, nelle prossime settimane, fin dove vorranno arrivare le squadre romagnole…

________________________

L’Under 18 ha vinto contro il Sassuolo (clicca qui per articolo), infine Under 17 e Under 15 bianconere hanno “strapazzato” le due squadre del San Marino.

_________________________

L’Under 17 del tecnico Masolini ha vinto 6-2 contro l’Under 17 del San Marino di mister Bonesso.

La gara si è giocata alle ore 11:00 di domenica 23 aprile presso il C.S. “Rognoni” di Cesena ed era valida per l’ultima giornata del Campionato U17 Serie C (Girone C). Romagnoli in gol al 3′ con Maltoni, poi al 5′ Riccardi segna per il San Marino. Al minuto 25 Drapelli riporta il Cesena sul 2-1, poi segna anche Gningue e si va a riposo sul punteggio di 3-1.

Nella ripresa, al minuto 55, Riccardi viene espulso ed il San Marino resta in 10 uomini. I padroni di casa prendono così il largo e al 57′ realizzano la rete del 4-1. Il San Marino non ci sta e accorcia con il subentrato Celli al 62′, ma prima Gningue al 65′, poi il subentrato Rubino fissano il punteggio sul definitivo 6-2. Lo stesso Rubino poco dopo si fa parare un rigore dal portiere Casadei del San Marino.

In classifica Cesena a 39 al 1^ posto con 11 gare vinte, 6 segni X e solo 1 persa. Il San Marino chiude il proprio cammini in questa stagione nel Girone C con solo 9 punti ottenuti.

_______________________

L’Under 15 bianconera del tecnico Magi ha sconfitto 7-2 i pari età del San Marino.

Primo tempo molto combattuto tra le due squadre. Cesena in gol al 17′ con Ricci, San Marino che perviene al pareggio pochi istanti dopo su rigore trasformato da Meloni. Al 36′ ancora Ricci segna per i romagnoli ed il 1^ tempo finisce 2-1.

Nella ripresa San Marino ancora in rete con Vairo al 45′. Sul 2-2 però il Cesena non si scompone e va in gol svariate volte. Minuto 47 gol di Ricci, poi entra Scapoli e “timbra” tre volte (60′, 66′ e 76′). Infine, il n.2 del Cesena Zaghini realizza il 7-2.

Successo roboante dei padroni di casa che chiudono al 1^ posto la stagione regolare con 50 punti, San Marino con 3 (15 sconfitte, 3 pari e nessuna vittoria)

_________________________